Il nuovo GRATTACIELO ART DÉCO di New York

Dove si trova e come è stato realizzato il nuovo iconico grattacielo di Manhattan

0
Credits rosehillnyc IG - Rose Hill

Il grattacielo si ispira e rende omaggio agli edifici art déco del Rockefeller Center. Dove si trova e come è stato realizzato il nuovo iconico edificio di Manhattan.

Il nuovo GRATTACIELO ART DÉCO di New York

# Rose Hill, il grattacielo ispirato agli edifici art déco del Rockefeller Center 

Credits craftbauer IG – Facciata Rose Hill

Tra le 29esima e 30esima strada, nel quartiere NoMad di New York, lo studio di architettura CetraRuddy ha terminato quest’anno la costruzione di Rose Hill, un grattacielo alto 183 metri per 45 piani. La sua particolarità è che si ispira al Rockefeller Center, il complesso di 14 edifici art déco originali, uno stile architettonico risalente ai primi anni del ‘900, che si trova a Midtown Manhattan.

Il nuovo grattacielo voluto dallo stesso Rockefeller Group è stato realizzato di colore bronzo con la facciata a motivo chevron, linee a zig zag poste una sopra l’altra, per omaggiare l’architettura dell’inizio dello scorso secolo, e che termina in cima con una “corona scolpita”

# Al suo interno ci sono 121 abitazioni, dai monolocali fino agli appartamenti con quattro camere da letto

Credits craftbauer IG – Interni Rose Hill

Il grattacielo ospita 121 abitazioni, dai monolocali fino agli appartamenti con quattro camere da letto, i cui interni sono stati curati sempre dallo studio CetraRuddy con elementi sia in legno chiaro che scuro, marmo nel bagno e nei mobili della cucina. Uno degli aspetti principali del design di Rose Hill secondo quanto afferma Ruddy, uno dei fondatori dello studio di architettura, è onorare la storia della sua posizione. “Il nome dell’edificio stesso, Rose Hill, è un riferimento alla parte di NoMad che un tempo era occupata dalla Rose Hill Farm di 52 ettari“.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Fonte: Dezeen

Continua la lettura con: I 10 edifici ART DÉCO più BELLI del mondo

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it (c)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedentePALAZZO BRENTANI “racconta” la storia italiana
Articolo successivoCasa CICCA: il monolocale degli ARTISTI col passato a LUCI ROSSE
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.