L’arte del trasformare sta diventando sempre più diffusa e da qualche anno potremmo dire che le cose più impensabili diventano case. Si diffondono nuovi concetti dell’abitare e container diventano abitazioni, furgoni case, si va a vivere isolati da tutti o in mini di case da 20mq. La classica casa con le quattro mura sarà diventata fuori moda? Oggi, qualcos’altro è diventato un luogo dove poter vivere, un posto dove non ci si sarebbe mai aspettati di abitare per i ricordi non piacevoli a cui è associato: un rifugio di guerra è diventato una casa di lusso.
The HANGAR: da RIFUGIO di GUERRA a CASA di LUSSO da 2 MILIONI di DOLLARI
# Un capanno Nilsen da 2 milioni di dollari

The Hangar
Nel Regno Unito, precisamente a Dunmow, Essex, un capanno Nilsen della Seconda Guerra Mondiale è diventato una casa di lusso. Ciò che mantiene sono solo il ricordo delle atrocità della guerra e la sua forma semicilindrica, per il resto è stato completamente trasformato. I capanni Nilsen furono ideati dal generale che gliene dà il nome nel 1916 per ospitare i militari e le loro attrezzature, divenne poi rifugio di guerra nel secondo conflitto mondiale. Oggi, il capanno in questione è un’abitazione di lusso, super moderna e con tutti i comfort ed è stato messo in vendita alla “modica” cifra di 2 milioni di dollari.
# The Hangar: il super-lusso della casa
Nella costosissima e lussuosissima casa-capanno non manca nulla e una volta che si entra bisogna dimenticarsi lo spartano ambiente militare. Se la forma cilindrica in acciaio dell’esterno potrebbe trarre in inganno, l’interno ha tutti i comfort di una casa, forse di più, è alla moda ed è ecosostenibile. È immersa nelle campagne britanniche ed è soprannominata “The Hangar”.
# Le sue caratteristiche
L’interno è un ambiente moderno di 460 metri quadri e comprende: una cucina, più ambienti living, 5 camere da letto e più bagni.

interno the Hangar
Per riprogettarlo sono stati utilizzati materiali e tecnologie ecologici e all’avanguardia. Un restyling originale che entra in armonia con l’esterno.

The Hangar
Si può dire sia stata una trasformazione riuscita, ma, visto il prezzo, sarà un lusso per pochi.

interno The Hangar
Continua la lettura con: Il CAMPER più BELLO del mondo: costa quanto un ATTICO (immagini)
BEATRICE BARAZZETTI
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
Leggi anche: Webuild, gioiello dell’economia italiana e ultimo baluardo dalemiano (ma fino a quando?)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.