Una TERRAZZA di 2000 METRI con giardino: l’ “UFFICIO più BELLO di Milano”

Un secret e working garden con WorkCafé: le immagini in anteprima

0
Credits: ilprisma.com Nuovi uffici LVMH

Uno spazio di lavoro che si inserisce nel nuovissimo complesso di Symbiosis in Porta Romana e che si candida a diventare l’ufficio più bello della città. È la nuova sede di LVMH Beauty a Milano, ecco com’è.

Una TERRAZZA di 2000 METRI con giardino: l’ “UFFICIO più BELLO di Milano”

# La terrazza con giardino 

Credits: platformarchitecture.it
Nuovo ufficio LVMH

Una terrazza di circa 2000 metri quadrati dove lavorare in armonia con la natura, uno spazio dove le persone sono messe al centro e dove i dipendenti sono stati coinvolti nella realizzazione del progetto. È la nuova sede milanese di LVMH Beauty Italia, leader mondiale del lusso che comprende brand come Parfums Christian Dior, Givenchy, Guerlain e tanti altri, ed è stata progettata dallo studio di architettura il Prisma per due dei piani del complesso Symbiosis in Porta Romana. In un periodo dove la pandemia ha fatto scoprire la comodità dello smart working, creare uno spazio fisico in grado di invogliare i lavoratori a recarsi in ufficio è un tema molto delicato. Per questo la società di architettura internazionale Il Prisma ha progettato 4000 metri quadri (2000 per piano) rivoluzionando il modello di spazi di lavoro con un’attenzione al comfort, all’acustica, alla luce e alla convivialità eccezionali per un ufficio. Una sede aperta, flessibile e inclusiva, pensata per favorire lo scambio e la condivisione. Aree comuni centrali e spazi dedicati alle singole maison ai lati esterni dell’edificio.

# Un secret e working garden con WorkCafé

Credits: domusweb.it
nuovi uffici LVMH

All’interno dell’ufficio c’è anche il Workcafè, il bar gestito da una cooperativa di persone con disabilità. Punto forte della nuova sede LVMH è però il suo giardino di 2000 mq con accesso dedicato, dove grazie ai vari tavoli e alle sedute, si possono fare incontri, riunioni o lavorare individualmente godendosi il paesaggio milanese. Ma nel giardino non si potrà solo lavorare. Questo infatti è anche spazio per eventi (abbastanza unico nell’area). In più è stata progettata un’area dedicata al benessere psicofisico e alla preservazione della biodiversità, un secret garden, separato dal resto della terrazza per meditare o fare esercizio, e un working garden con diverse tipologie di postazioni di lavoro cablate, all’aperto o sotto pergole.

# L’ufficio in una Milano in trasformazione

All’interno ogni maison ha a disposizione spazi open space con postazioni fisse, ma anche aree per la collaborazione informale come i tavoli atelier e i salottini separati. E fuori dalle vetrate, la Milano in trasformazione dello scalo di Porta Romana e del progetto olimpico in arrivo. Il progetto è stato firmato da Il Prisma nel 2022 e riguarda l’allestimento interno del terzo e quarto piano dell’edificio Symbiosis. Ecco altre immagini:

Credits: ilprisma.com
Nuovi uffici LVMH
Credits: ilprisma.com
Nuovi uffici LVMH
Credits: ilprisma.com
Nuovi uffici LVMH
Credits: ilprisma.com
Nuovi uffici LVMH

Continua la lettura con: Meglio che in UFFICIO: i LOCALI di Milano dove lavorare GODENDOSI la vita

BEATRICE BARAZZETTI

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa SHUTTLEBIKE: la BICICLETTA galleggiante sull’ACQUA a un’ora da Milano
Articolo successivoL’AUTOSTRADA CENERENTOLA: l’eterna chiusura notturna della Como – Chiasso
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.