Come Atlantide: DORMIRE in una stanza SOTT’ACQUA

Dormire o cenare sotto il livello dell’acqua, tra pesci che ti nuotano intorno: si farà anche in Italia?

0
Credits: @naples.evusa Jules' Undersea Lodge
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Dormire in un posto particolare? Tipo in una casa sull’albero, in mezzo ai boschi, in un sottomarino, in una botte di vino? Si può. Ormai basta pensare ai posti più assurdi dove si vorrebbe soggiornare e probabilmente in qualche parte del mondo c’è. Basta pensare che si è arrivati addirittura a poter viaggiare nello spazio e dormire comodamente in una navicella spaziale. E se si è arrivati fin sopra nel cielo e oltre all’atmosfera, si è sicuramente pensato anche ad andare giù nel mare.

Come Atlantide: DORMIRE in una stanza SOTT’ACQUA

Il turismo subacqueo potrebbe essere veramente un’attrazione sempre più accessibile e sempre più ricercata. Dormire o cenare sotto il livello dell’acqua, tra pesci che ti nuotano intorno, è un’esperienza unica. Per ora però è un’esperienza riservata solo all’élite, vediamo quali sono gli hotel sott’acqua più famosi in questa selezione tratta da ligurianautica.com con l’auspicio di poter vivere un giorno la stessa esperienza anche nei mari d’Italia.

# Atlantis The Palm di Dubai

Credits: atlantis.com
Atlantis The Palm

Richiamando Atlantide, già il nome fa intendere che qui si può soggiornare sott’acqua. E se si legge poi dov’è, si capisce anche che non tutti possono permettersi di soggiornare in questo hotel. A Dubai, negli Emirati Arabi, l’Atlantis The Palm offre due camere extralusso sott’acqua: si tratta delle suites Poseidon e Neptune. Si prende un ascensore e si finisce dritti nell’Oceano, in una riserva marina popolata da migliaia di specie diverse.

# Manta Resort sull’isola di Pemba

Credits: @greaterviewtravels IG
The Manta Resort

Un isolotto artificiale fatto solamente di una casetta è questa la camera subacquea del Manta Resort. Si chiama Underwater Room ed è una struttura a tre piani nella quale, a quattro metri sotto il livello del mare, c’è una stanza panoramica in mezzo all’acqua blu. Il Manta Resort si trova sull’isola di Pemba, vicino a Zanzibar.

# Utter Inn Hotel in Svezia

Credits: booking.com
Utter Inn

Da aprile ad ottobre, anche in Svezia si può soggiornare in una camera sott’acqua totalmente diversa da quelle precedenti. Meno lusso e un’atmosfera un po’ più spartana ma che regalano lo stesso un’esperienza unica. L’Utter Inn Hotel sorge vicino alle rive del lago Mälaren, nella cittadina di Västerås, e le temperature rigide gli permettono di rimanere aperto solamente nei mesi più caldi. Se si soggiorna qua non bisogna aspettarsi il blu marino che si vede dagli oblò degli altri hotel sott’acqua, ma piuttosto un’acqua più scura, per capirci quella dei laghi.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Jules’ Undersea Lodge, in Florida

Credits: @naples.evusa
Jules’ Undersea Lodge

Un vecchio laboratorio trasformato in una delle camere d’albergo più belle del mondo. Stiamo parlando del Jules’ Undersea Lodge, in Florida. Per raggiungerlo bisogna faticare un po’, infatti ci si può andare solo muniti di muta e di un po’ di capacità di immersione. L’esperienza poi, però, è unica.

Continua la lettura con: BUBBLE room: a un’ora da Milano si può DORMIRE sotto le STELLE

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteNuove CITTÀ in SIBERIA: la metà dei russi è pronta ad andarci a vivere
Articolo successivoI 10 SOFFITTI più SPETTACOLARI al MONDO
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.