I 10 LAGHI più BELLI d’Europa: in classifica c’è anche la Lombardia

Nella TOP 10 due laghi italiani. Ma quale lago si aggiudica il primo posto in classifica?

0
Credits: meteoweb
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

La classifica stilata da ecobnb vede nella TOP 10 due laghi italiani. Ma quale lago si aggiudica il primo posto in classifica?

I 10 LAGHI più BELLI d’Europa: in classifica c’è anche la Lombardia

#10 Lago di Eibsee, tra la foresta di conifere a due passi dal monte più alto della Germania

Credits: siviaggia.it

Il lago di Eibsee si trova in Germania ed è un vero e proprio paradiso d’acqua immerso tra il verde della foresta di conifere. Nella visita non ci si può perdere un viaggio in funivia con destinazione Zugspitze, la montagna più alta della Germania.

#9 Lago Kozjak, un parco nazionale dei laghi in Croazia con tanto di trenini panoramici

Credits: minube.it

Il lago Kozjak si trova nel complesso montuoso di Lička Plješivica, in Croazia, e fa parte dei 16 fiumi che, circondati dalle foreste croate, sono collegati tra loro da cascate mozzafiato. All’interno del parco è possibile sfruttare la presenza di trenini panoramici che ti permetteranno di visitare in lungo e in largo tutti i panorami che la natura ha da offrire. All’interno della riserva sono presenti ben 157 specie di uccelli, 20 tipi di pipistrelli, 321 spesi di farfalle, l’orso bruno, la lince e in fine i caprioli.

#8 Lago di Kerid, il centro del cratere d’Islanda

Credits: meteoweb

Nonostante le sue dimensioni, il lago di Kerid affascina i turisti per la sua posizione. Si trova in Islanda, in un territorio caratterizzato da ghiacciai e vulcani e giace sul cratere di un antico vulcano che ne colora i contorni. Il lago fa parte del Circolo d’Oro, un percorso di circa 300 km tra geyser e cascate. 

#7 Lago di Como, il fascino del “bel paese”

Credits: wsimag.com

Al settimo posto il primo lago italiano. Famoso in tutto il mondo, attira le celebrità hollywoodiane per i suoi scorci romantici e per i paesaggi che hanno la capacità di far innamorare ogni anno i turisti in visita. Tra le vittime di questa passione troviamo lo scrittore Flaubert, Einstein e i musicisti Rossini e Verdi. Tipica della zona è la sagra di San Giovanni, che si festeggia il 24 giugno quando dall’Isola Comacina partono fuochi d’artificio che si rispecchiano sulle acque del lago.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#6 Lago Saimaa, tra le isolette della Finlandia

Credits: beautytudine.com

Il lago Saimaa è lungo quasi 200 km e si immerge nella natura e alle foreste finlandese. A caratterizzarlo sono le numerose isole tra cui quella dove risiede un antico castello. Inoltre per gli amanti dello sport è possibile noleggiare una canoa o una barca per immergersi nel silenzio del lago e per riscoprire gli angoli più instagrammabili del mondo.

#5 Loch Lomond, la Scozia selvaggia e il giro in kayak

Credits: lochlomond-trossachs.org

Il Lago Loch Lomond è facilmente raggiungibile da Edimburgo  ma una volta arrivato ci si trova davanti a un panorama totalmente differente nel Parco Nazionale dei Trossach. Il lago è circondato da una natura selvaggia caratterizzato da una ricca fauna selvatica. Imperdibile è il giro in kayak attraverso le 30 isolette di Loch Lemond.

#4 Lago di Costanza, tra Germania, Austria e Svizzera

Credits: consigli.it

Ai piedi delle Alpi, incastonato tra tre stati, si trova il Lago di Costanza. Il terzo l’ago d’Europa attraversa la Germania, l’Austria e la Svizzera. Caratterizzato da vivaci città colorate, vigneti e paesaggi spettacolari, è imperdibile nella parte tedesca la Lindau, cittadina pittoresca in una piccola isola collegata alla terra ferma da due ponti.

#3 Lago di Garda, il più grande d’Italia

Credits: mostrabotero.com

Il Lago di Garda è una meta di turismo nazionale e internazionale caratterizzato da acque limpide e borghi mozzafiato. Il lago di trova tra Trentino, Veneto e Lombardia. Si può viaggiare in battello per scoprire alcune città come Sirmione, Malcesine, Riva del Garda o Sarlò, capaci di sorprenderti.

#2 Lago di Ginevra, tra Francia e Svizzera sbuca un borgo medioevale

Credits: trueriders.it

Il Lago di Ginevra si trova tra la Francia e la Svizzera. Su di esso si affacciano grandi città come Ginevra e Losanna. Il lago dalla forma di mezzaluna è circondato da vigneti terrazzati ma soprattutto dalle Alpi. Particolarmente attraenti sono il borgo medioevale di Yvoire, sulla sponda francese, o l’esperienza sullo storico battello a vapore, mezzo più comodo per visitare la vastità del lago.

#1 Lago di Bled, il simbolo della Slovenia

Credits: 10cose.it

Uno dei simboli della Slovenia e conosciuto in tutto il mondo per l’isoletta pittoresca con una chiesa al centro, è il Lago di Bled, in Slovenia. Dal castello sopra la cittadina di Bled è possibile ammirare l’acqua color verde smeraldo da immortalare con una macchina fotografica. Per soggiornare e visitare tranquillamento questo angolo di paradiso terrestre è possibile noleggiare un piccolo chalet di legno in un campeggio di lusso.

Continua la lettura con Le 7 CITTÀ di MARE più BELLE d’ITALIA

MARCO ABATE

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteIl MISTERO dei LUCCHETTI disseminati sui PALI di MILANO: a che cosa servono?
Articolo successivo#61 – La CHIESINA ROSSA: il tesoro segreto della periferia di Milano
Marco Abate
Laureando in Scienze dell’Organizzazione presso l’Università Bicocca di Milano. Nato a Monza e da sempre amante della tecnologia e degli animali. Affascinato dai social network e dalla creazione di contenuti multimediali.