Il prezzo record della CASA più PICCOLA del mondo

Quanto è grande e da chi è stata acquistata

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Stracciato il record dell’appartamento milanese, questa casa ha un secolo di vita e un tempo pare fosse un pollaio o un deposito di rottami. Ecco quanto è grande e da chi è stata acquistata.

Il prezzo record della CASA più PICCOLA del mondo

# Si trova nel centro di Brema e la sua superficie complessiva è 7mq, ma solo 4mq sono abitabili

Credits mariannkittlaus IG – kleinste Haus Deutschlands

Das kleinstes Haus, la casa più piccola di Brema, si trova nel quartiere più antico della città, lo Schnoorviertel, il quartiere dei cordai, sfuggito ai bombardamenti e rimasto come una volta. Per diversi anni è stata la casa più piccola al mondo ad essere sul mercato, fino a quando non ha trovato un compratore. Ha un secolo di vita e raggiunge i 7 metri quadri anche se solo 4 dei metri quadri della casa sono considerati superficie abitabile. I restanti 3 inclusi nella proprietà sono, infatti, disposti su una terrazza sul tetto dell’edificio.

# Prezzo record di vendita: 77.777 euro

Questa abitazione in mattoni e infissi verdi si sviluppa su un solo piano. Secondo l’agente immobiliare, Tobias Lachmann lo spazio oggi utilizzato come abitazione sembra che un tempo fosse usato come pollaio, cisterna, deposito di rottami e, più di recente, come ufficio. A stupire di questa casa anche il prezzo al quale era stata messa in vendita: 11.111 euro al mq per un totale di 77.777 euro. 

# Chi è il nuovo proprietario

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

La casa ha trovato un nuovo proprietario nel 2021, lo youtuber e musicista tedesco Fynn Kliemann, ma molto probabilmente il prezzo di acquisto è stato più alto di quello richiesto visto che si trattava di un’asta. Sono stati oltre 150 gli acquirenti interessanti, provenienti anche dagli Stati Uniti e dalla Cina. L’abitazione, protetta dalle belle arti, non potrà essere stravolta e dato che nei quattro metri è già presente un bagnetto e un cucinino, sarà davvero difficile trovare lo spazio per un letto.  

Calcolando solo la superficie abitabile, das kleinstes Haus ha battuto il record di casa più piccola del mondo appartenuto a Milano, da un monolocale di 7 mq di superficie abitabile in viale Tibaldi.

 

Continua la lettura: La casa più PICCOLA del mondo è a Milano: in viale Tibaldi 7

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl grattacielo del futuro che cambia COLORE in ogni stagione: TORRE BOTANICA a rischio STOP
Articolo successivoMilano CRIMINALE: le 7 ZONE da BOLLINO ROSSO nella “città più pericolosa d’Italia”
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.