Quando la tangenziale è bloccata o sulla circonvallazione si va a passo di lumaca, arriva in aiuto dall’Asia una soluzione “ingegnosa”. Potrebbe essere utile anche a Milano?
Il SERVIZIO per “SALVARTI” se sei imbottigliato nel TRAFFICO
# La soluzione “ingegnosa” che arriva dalla Cina
Rimanere fermi nel traffico, in tangenziale o sulla circonvallazione, è una cosa che è capitata a tutti. Una scocciatura e una perdita di tempo. Dall’Asia arriva una soluzione “ingegnosa” per uscire vivi dagli ingorghi. A Pechino, che con oltre 21 milioni di persone è tra le metropoli più popolate al mondo, si è introdotto un servizio chiamato “Dingding Yueche” (jam busting in inglese) per recuperare in motorino gli automobilisti bloccati nel traffico. Nel pacchetto compresa anche la cura e il ritiro dell’auto da parte di un’altra persona.
# Quanto costa il servizio
Il servizio dal costo di circa 400 yuan, poco più di 50 euro, viene effettuato sfruttando spazi ristretti e percorsi alternativi consentendo ai cittadini di raggiungere in modo rapido la propria destinazione. A Pechino pare sia durato solo pochi mesi, a causa della poca domanda e dei problemi di sicurezza. Nella città di Jinan, la capitale della provincia di Shandong, così come in altre città della Cina, pare abbia avuto invece più successo nonostante la paura della gente per il possibile furto del veicolo da parte di sconosciuti.
Fonte: firstpost
Continua la lettura: Le TANGENZIALI INGOLFATE: le soluzioni per ridurre il traffico
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/