Un gruppo di coppie di amici è riuscita a coronare il sogno di una vita creando un quartiere su misura dove riunirsi e stare in compagnia. Dove si trova, come è stato realizzato e quanto è costato.
Il SOGNO di MOLTI: una MINI CITTÀ in cui VIVERE solo tra AMICI. Qui lo hanno fatto
# Otto amici che volevano vivere uno accanto all’altro hanno deciso di costruire il proprio quartiere
Quattro coppie amiche da decenni sono riuscite a coronare il loro sogno di vivere una vicina all’altra. Hanno fatto costruire un gruppo di mini-case dal nome di “Bestie Row” in riva al fiume Llano in Texas come via di fuga dallo stress della città, una sorta di quartiere dove rilassarsi e stare in compagnia fuori dal lavoro. Le abitazioni si trovano in paesaggio arido di 4 ettari a un’ora di macchina dalla capitale Austin.
# Ogni mini-casa è costata 40.000 dollari
Per realizzare questo gruppo di case vacanze ogni coppia ha speso 40.000 dollari. Sono tutte dotate di un letto queen-size, tre hanno anche un divano letto matrimoniale, e una camera con letti a castello che può ospitare fino a sei persone. Il rivestimento è in lamiera ondulata, a ricordare i fienili texani, e i tetti a sbalzo sono “farfalla” per raccogliere l’acqua e incanalarla in cisterne che irrigano tutto il complesso.
# Presente uno spazio comune di 450 mq per riunirsi
Hanno pensato davvero a tutto. All’esterno è presente infatti uno spazio comune di 450 metri dove possono intrattenersi, riunirsi e cucinare, grazie a una cucina stile ristorante e un mega frigorifero.
# Quando non usano le case le mettono in affitto
Non essendo la loro abitazione principale le coppie di amici hanno deciso di mettere a disposizione in affitto, a partire da 1.200 euro a notte, sul portale Homeaway. Per chi decidesse di provare cosa significa vivere in una mini-città fatta su misura, potrebbe essere l’occasione giusta.
Continua la lettura con: Le CITTÀ dell’APOCALISSI: qual è la più TERRIFICANTE del MONDO? (IMMAGINI)
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/