Una lunghezza del tracciato pari alla distanza da Milano all’Equatore. Dove si prende, qual è il percorso e le classi disponibili. Con la vera chicca: la cupola panoramica.
Il VIAGGIO in TRENO PANORAMICO da 4 giorni e 4 notti per 5mila chilometri
# Un percorso di 4.466 km attraverso il Canada
Milano è a circa 5.000 chilometri a Nord dell’Equatore. Una distanza simile a quella che si può percorrere su uno dei due treni con la maggiore percorrenza del mondo, insieme alla mitica Transiberiana. The Canadian VIA Rail è il treno canadese che arriva a percorrere 4466 km, scegliendo il percorso più lungo: la Great Western Way. Durante il tragitto viene attraversato il Canada da est a ovest, da Toronto a Vancouver, toccando in tutto 5 province con fermate nelle principali città, tra cui Winnipeg, Edmonton e Jasper.
La durata è di 4 notti e 4 giorni, pari a 96 ore in totale, durante i quali ammirare le terre selvagge dell’Ontario, le vaste praterie e l’imponenza delle Montagne Rocciose.
Leggi anche: MILANO ISTANBUL in TRENO: questo il percorso, la durata e il costo del viaggio
# Nella classe prestige è prevista una cabina con divano letto, tv e bagno privato con doccia
Sono tre le classi disponibili a bordo: economy, sleeper plus e prestige. Quest’ultima prevede una cabina con divano letto, tv, bagno privato con doccia, pasti e bevande nella zona bar, i viaggiatori delle altre classi possono usufruire di snack leggeri, e accesso alla zona lounge. In tutte è possibile utilizzare il wifi, che è gratuito, e le tariffe variano in base alla stagioni, nello specifico inverno, primavera ed estate.
Leggi anche: Il VIAGGIO più LUNGO SENZA INTERRUZIONI che si può fare in AUTO
# Una meravigliosa lounge bar in coda al treno con osservatorio panoramico al piano superiore
The second longest train journey in the entire world. 96 hours across Canada.
[📹 karaandnate]pic.twitter.com/SYGEXNUULV
— Massimo (@Rainmaker1973) March 12, 2024
Una vera chicca, riservata alla classe prestige, è la meravigliosa lounge bar in coda al treno con poltroncine in pelle dalle quali rimanere incantati del panorama esterno, visibile attraverso grandi finestre.
Salendo di un piano l’esperienza si arricchisce ulteriormente grazie a un vero e proprio osservatorio panoramico, con comode sedute dotate di ogni comfort e una cupola di vetro per vedere scorrere i paesaggi.
Continua la lettura: Il BOOM del TRENINO VERDE: il VIAGGIO tra le MONTAGNE a un’ORA da MILANO
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/