Il VILLAGGIO fatto solo di CASE sull’ALBERO

Dove si trova e come è stato realizzato

0
__m.vr__ IG - Villaggio Case sugli alberi
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Ogni abitazione è dotata di tutti i comfort necessari. Dove si trova il villaggio e come è stato realizzato.

Il VILLAGGIO fatto solo di CASE sull’ALBERO

# Le case sugli alberi nella Foresta Nera

__m.vr__ IG – Villaggio Case sugli alberi

Ci troviamo in un piccolo comune di poco meno di 5.000 abitanti nel sud del Germania: a Seelbach nel land del Baden-Württemberg. Qui, in un’area fuori dal centro abitato, è stato realizzato un villaggio decisamente particolare, composto da dieci case sugli alberi: è il Baumhaus Dörfle di Ferienparadies Schwarzwälder Hof. Ognuna è posizionata a circa 10 metri di altezza ed è raggiungibile tramite una scala integrata nel basamento con accesso tramite una porta nel tronco.

# Quanto sono grandi e come sono fatte

scamping.de – Case sugli alberi

Ogni abitazione ha una superficie di 65 mq ed è dotata di parcheggio per i veicoli, di terrazza sul tronco e si compone di: una zona soggiorno-pranzo con balcone, cucina con fornello, lavello, lavastoviglie e frigorifero, bagno con WC e ampia doccia e  due camere da letto ciascuna con un piccolo balcone. Possono essere ospitate da due a sei persone.

# Un progetto basato sulla sostenibilità

spacamping.de – Interno casa sull’albero

Il progetto ruota tutto attorno al concetto di sostenibilità. Il legno utilizzato per la costruzione delle case proviene infatti dalle foreste limitrofe, mentre per l’alimentazione elettrica viene utilizzato il fotovoltaico. Infine per favorire il risparmio energetico sono state installate elettrodomestici smart.

# La torre di osservazione al centro del villaggio

walking_around_with_us IG

Per dare ancora di più il senso del villaggio è stata posizionata una torre di osservazione al centro, alta 12 metri, dalla quale godere il panorama circostante da un punto di vista privilegiato. Le abitazioni sono immerse in una grande area verde che ospita un parco giochi per i più piccoli e anche un laghetto.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Continua la lettura: Il VILLAGGIO più BELLO della Svizzera a un’ORA da Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteA COMO si perde il TRENO: quale futuro per la MILANO-CHIASSO?
Articolo successivoQUANTI MILANESI vivono in CASE di PROPRIETÀ? A pochi chilometri di distanza la percentuale si RIBALTA
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.