Progettata da uno dei più grandi produttori cinematografici di Hollywood tra le rocce della California. Adagiata tra le rocce desertiche, sembra un miraggio: è l’Invisible House.
La CASA che non si vede ma che vale 18 MILIONI di dollari
# La casa che riflette le rocce desertiche della California
In mezzo al Joshua Tree National Park, in California, si trova una casa camaleonte. Perché si mimetizza perfettamente nel contesto in cui è, ovvero la zona selvaggia del Joshua Tree. Un’area protetta, popolata da innumerevoli specie animali. Per questo il produttore cinematografico Chris Hanley ha deciso di realizzare una casa completamente ricoperta di vetrate che riflettesse la bellezza del deserto roccioso circostante. Non solo. E’ anche una sorta di grattacielo verticale disteso in orizzontale.
E’ stata chiamata Casa Invisibile e, per progettarla, il produttore cinematografico Chris Hanley si è fatto aiutare dal designer Tomas Osinski. Completata nel 2019, la casa negli anni è stata affittata ai grandi divi di Hollywood, alcuni esempi sono Demi Lovato, Ariana Grande, The Weekend ma anche molti altri. The Invisible House nel deserto californiano è stata anche ambientazione di alcune produzioni Netflix.
# La piscina interna
Osservata da una certa angolazione, la casa sembra scomparire tra le rocce desertiche del Joshua Tree National Park. Realizzata interamente con lastre di vetro temperato, l’arredamento essenziale all’interno e le porte scorrevoli in vetro creano l’effetto di uno spazio continuo, annullando i confini tra esterno ed interno. Il fulcro della casa è la piscina interna di 30 metri quadri, intorno alla quale si sviluppano soggiorno e sala da pranzo, le altre sale sono occupate da 4 camere da letto e 4 bagni. In più la casa è stata realizzata seguendo i criteri di sostenibilità: l’essere inserita perfettamente nel paesaggio permette di ridurre al massimo l’impatto ambientale e sul tetto c’è un impianto fotovoltaico e uno termico per il riscaldamento dell’acqua.
# Il suo prezzo per la vendita o l’affitto
La Casa Invisibile californiana misura 511 metri quadrati e quello che fa sgranare gli occhi è il suo prezzo. Quest’anno la casa è stata messa in vendita a 18 milioni di dollari, ma fino all’anno scorso la si poteva affittare. Per trascorrere un mese nella Invisible House bisognava avere da parte 150 mila dollari, per affittarla per un giorno servivano invece 6 mila dollari e 1.000 per un’ora. D’altronde la casa è la regina del lusso: immaginatevi di vedere il paesaggio del Joshua Tree National Park a 360°, magari mentre siete nella vostra piscina interna a sorseggiare un drink.
Continua la lettura con: Tutti vedono tutto: la CASA completamente TRASPARENTE
BEATRICE BARAZZETTI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/