Un quartiere completamente in legno? Questo il progetto e il luogo in cui verrà realizzato.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
«La città di legno più grande del mondo»: ecco dove sarà costruita e come sarà (immagini)
# 2 mila abitazioni tutte in legno
Il futuro delle città sarà di legno? In Svezia è in corso la progettazione di una nuova cittadella che riprende un materiale tradizionale per le sue costruzioni: il legno. Da sempre, nei paesi scandinavi, il legno è stato il materiale predominante per l’edilizia, e ancora oggi si possono vedere case costruite con travi squadrate e dipinte. Con l’intento di riscoprire questa tradizione, la società immobiliare Atrium Ljungberg ha ideato la Stockholm Wood City.
Completerà il quartiere di Sickla situato nella zona sud-est capitale svedese, che ospita già più di 400 aziende, e si caratterizzerà per un ambiente urbano vivace, con un mix di residenziale, commerciale e terziario e all’insegna della vivibilità e della riduzione dello stress. La superficie interessata dal progetto è di 250mila mq e comprenderà circa 2.000 abitazioni e 7.000 uffici, oltre a includere attività commerciali, ristoranti e parchi.
# “La città di legno più grande del mondo”
Secondo Atrium Ljungberg, lo sviluppatore immobiliare, l’ambizioso progetto mira a creare la più grande “città di legno” del pianeta. Il progetto è stato concepito come una “città in 5 minuti”, dove lavoro, residenze, svago e tutti i servizi essenziali saranno facilmente accessibili a piedi in meno di cinque minuti.
# Tutti gli edifici saranno autosufficienti
Continua la lettura con: La “Foglia”, la Foresta Sospesa, il grattacielo in legno più alto d’Italia: le 5 cose più interessanti in arrivo nelle periferie di Milano
Articolo di BEATRICE BARAZZETTI aggiornato dalla redazione
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/