La CITTÀ dove ci si ABBRONZA di più

Quali sono le città in Europa e in Italia a prova di tintarella? Due regioni europee in cima alla classifica

0

Un report pubblicato da Holidu, e basato sui dati di World Weather Online, mostra quali sono le città dove il sole splende di più durante l’anno. Quali sono le città in Europa e in Italia a prova di tintarella?

La CITTÀ dove ci si ABBRONZA di più

# Alicante la città con più ore di sole in Europa, Catania la prima in Italia

Credits LunarSeaArt-pixabay – Alicante

In base al report pubblicato da Holidu, che elabora i dati estrapolati dal World Weather Online, nella top ten delle città europee con più più ore di sole durante l’anno oltre la metà sono spagnole, a seguire quelle della nostra penisola. Al primo posto c’è Alicante con una media di 349 ore di sole al mese, poco più di 11 ore al giorno, praticamente sempre, e dove viene registrata in media una temperatura di 19 gradi. Sul secondo gradino del podio troviamo la prima d’Italia: Catania, con 347 ore e un’identica temperatura media. Sul terzo Murcia con 346 ore

# Le altre città in classifica: Andalusia e Sicilia per chi ama la tintarella

Statista – European most sunnies cities

Scorrendo la classifica al quarto posto troviamo un’altra città andalusa, Malaga, e la seconda città italiana, Messina, entrambe con 345 ore di sole in media al mese. Segue Valencia con 343 e quindi la prima francese, Nizza e la Costa Azzurra con 342 ore. A chiudere la top ten ci sono Las Palmas e Granada con 341 e infine Palermo con 340.

Continua la lettura con: A Milano il 2022 è stato l’anno PIÙ CALDO e MENO PIOVOSO di sempre

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl RISTORANTE più PAZZO di Milano (dove si può MANGIARE GRATIS)
Articolo successivoIl video del giorno: i FANTASMI di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.