Nella città tempio delle discoteche più d’avanguardia del mondo ci si può scatenare a ritmo di musica dentro la discoteca più piccola del mondo. Ecco come è fatta e come funziona.
La DISCOTECA più PICCOLA del MONDO
# A Berlino si balla dentro una…cabina telefonica
A Berlino ci si può scatenare a ritmo di musica dentro la discoteca più piccola del mondo. Il nome è Teledisko e non è altro che una vecchia cabina telefonica riconvertita a discoteca su progetto dell’artista Benjamin Uphues. L’idea di trasformarla in un vero e proprio club super esclusivo è nata per evitare che divenisse un intralcio al decoro urbano dopo la dismissione del servizio.
# Ce ne sono otto in giro per Berlino e per il mondo
In realtà sono otto le Teledisko, cinque sono sparse per la città di Berlino di cui due all’interno delle discoteche Kater Blau e al Sisyphos. Quelle non hanno una location fissa possono essere monitorate direttamente su una mappa online ma la loro posizione può essere costantemente monitorata attraverso una mappa sul sito ufficiale della discoteca. Altre tre possono essere noleggiate e portate in tutto il mondo.
# Come funziona Teledisko e quanto costa
Dallo display esterno alla cabina si inserisce una moneta da 1 euro, si seleziona il brano preferito e si entra per dar via alle danze in un massimo di 5 persone. Schermo antifumo, impianto audio con bassi potenti, colori psichedelici e luci stroboscopiche e a fine “serata” si possono persino avere foto e video della performance.
A Milano non mancano le discoteche, ma spesso hanno costi elevati e la selezione all’ingresso: perché non trasformare le vecchie cabine telefoniche inutilizzate in club accessibili a tutti in qualsiasi momento?
Fonte: Berlino Magazine
Continua la lettura con: Le DISCOTECHE del POMERIGGIO: la FOTOGALLERY degli anni ’80 e ’90
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/