La MEGA VILLA costruita sul TETTO di un GRATTACIELO

Una copia della Casa Bianca con piscina ed eliporto

0
Credits: 9gag.com Villa su grattacielo
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Sembra che la maggior parte dei personaggi pubblici più facoltosi faccia a gara per costruire la dimora più strana. In effetti, basta avere un po’ di fantasia e un buon portafoglio e poi si può fare tutto. Come costruire una Casa Bianca in miniatura in cima ad un grattacielo.

La MEGA VILLA costruita sul TETTO di un GRATTACIELO

# La villa a 2 piani di Vijay Mallya a Bangalore: con piscina ed eliporto

Credits: socialup.it
Villa sul grattacielo

Vijay Mallya è uno degli uomini d’affari più ricchi dell’india, un indiscusso business man di circa 65 anni e presidente del United Breweries Group, un conglomerato indiano specializzato nelle bevande, principalmente alcoliche, e in altri investimenti in settori come infrastrutture aeronautiche, proprietà immobiliari e fertilizzanti. Insomma Vijay Mallya ha un conto in banca di miliardi di euro e proprio per questo si può permettere di costruire una villa su un grattacielo. L’uomo d’affari ha infatti fatto realizzare una villa, una replica della Casa Bianca, in cima al Kingfisher Tower, grattacielo nel cuore della città di Bangalore, nel distretto indiano meridionale di Karnataka.

La villa a 2 piani è stata costruita su una gigantesca lastra a sbalzo rispetto alla torre sottostante andando a creare il 33esimo e 34esimo piano della Kingfisher Tower. Copre un’area di circa 40mila metri quadrati, poco meno, e non si fa mancare proprio nulla: sulla sommità del grattacielo ci sono infatti un giardino, un eliporto, una piscina e una piattaforma panoramica su tutto il perimetro per avere una vista a 360 gradi.

# All’interno la palestra e una cantina di vini

Credits: today.it
Villa in costruzione

Sviluppata da Prestige Estates, la società di sviluppo immobiliare nel sud dell’India, la villa non ha nessun collegamento con il grattacielo su cui è posta e i suoi 39 appartamenti sottostanti. Per accedere alla casa di Vijay Mallya si prendono infatti 2 ascensori privati esterni.

La costruzione della villa è iniziata nel 2010 ma i lavori risultano ancora non completati interamente. La Casa Bianca indiana costruita sul grattacielo, al suo interno, dovrebbe avere una piscina interna riscaldata, una palestra, una spa e una cantina di vini interrata, oltre ovviamente a diverse camere da letto, bagni, cucina e saloni. Se ultimata si stima che valga circa 20 milioni di dollari. Tuttavia il miliardario Vijay Mallya sembra aver avuto qualche problema con le banche, che pare abbiano richiesto rimborsi e bloccato i suoi conti, quindi, anche se la villa sul grattacielo sembra ultimata dall’esterno, in realtà mancherebbero dei lavori da fare, soprattutto all’interno.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: La CASA che non si vede ma che vale 18 MILIONI di dollari

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedente10 MONUMENTI FAMOSI da portare a Milano (e dove metterli)
Articolo successivoA Verona i CESTINI che fanno TUTTO
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.