Panoramico, chic, alla moda. E’ diventata un’attrazione. Dove si trova e perchè potrebbe approdare a Milano.
La “PILLOLA ROSSA”, l’ascensore più cool del mondo. Arriverà a Milano?
# Un ascensore panoramico di design nel cuore di Londra
Un ascensore panoramico nel cuore di Londra. Si trova sulla parete esterna del Decimo London, ristorante al decimo piano dell’hotel The Standard al civico 10 di Argyle Street tra la nuova British Library e la stazione di King’s Cross, con vista sulla storica stazione ferroviaria di St Pancras attiva dal 1868 e che comprende due dei maggiori edifici costruiti a Londra durante l’età vittoriana. Dal 2007 qui fanno capolinea i TGV Eurostar per Bruxelles e Parigi.
# Per salire sulla “pillola rossa” bisogna pagare
Visualizza questo post su Instagram
La “corsa” a bordo dell’ascensore però non è gratis. Bisogna pagare. E anche molto. Non c’è un biglietto da acquistare, l’unica possibilità è prenotare un posto al ristorante guidato dallo chef stellato Peter Sanchez-Iglesias che fonde la cucina spagnola della sua famiglia con il suo amore per il Messico.
Per accedere al locale si sale con l’ascensore esterno a forma di pillola rossa con cupola interna in pelle rosa mentre si gode di una vista spettacolare sullo skyline della capitale britannica. La stessa cosa è possibile anche seduti al tavolo grazie alle ampie vetrate lungo tutto il piano.
# Lo vedremo anche a Milano?
La catena di hotel The Standard è famosa per essere una delle prime ad avere introdotto la concezione di luogo artistico creativo alla moda nel mondo della ristorazione e del settore alberghiero. Tutto nasce dalla prima struttura a Manhattan originariamente creata da Andre Balazs e si sta diffondendo nelle metropoli più cool del mondo come Miami, Los Angeles e appunto Londra dal 2019. Milano, che è una delle capitale globali del fashion, avrà presto qualcosa del genere anche per attirare nuovi turisti?
Qualche anno fa, prima della pandemia, era previsto un ristorante panoramico all’ultimo piano della rinnovata Torre Galfa accessibile attraverso un ascensore esterno in vetro, ma non è stato mai realizzato. Forse potrebbe essere venuta l’occasione di riprovarci.
Spunto: aytanabbasli IG
Continua la lettura con: La linea della METRO che passa DENTRO un CONDOMINIO
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/