NUOTARE tra le NUVOLE: la PISCINA a sfioro più ALTA del MONDO

Scopriamo come è fatta la piscina a sfioro più alta del mondo e dove si trova

0
Credits terezave_ IG - Aura Skypool
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Esiste un luogo nel mondo che è capace di stupire in continuazione con le sue infrastrutture audaci e da record. Scopriamo come è fatta la piscina a sfioro più alta del mondo e dove si trova.

NUOTARE tra le NUVOLE: la PISCINA a sfioro più ALTA del MONDO

# Inaugurata in cima al Palm Tower la piscina sospesa più alta del mondo

Credits reisburo_apolloathome IG – Palm Tower

Dubai non è nuova ad infrangere record di ingegneria, con le numerose infrastrutture e edifici che vengono realizzati a una cadenza impressionante. L’ultima costruzione da guinness è il Palm Tower, il nuovo iconico grattacielo di Dubai alto 240 metri con al suo interno l’hotel extralusso St. Regis nei primi 18 piani. Il primato non spetta però al grattacielo, ma a un suo specifico elemento, la piscina a sfioro che dopo la sua inaugurazione a dicembre 2021 è diventata ufficialmente la più alta mondo. Aura Skypool si trova al terzultimo piano, appena sotto il ristorante e la terrazza panoramica del 52esimo con la sua incredibile vista a 360 gradi sulla laguna artificiale e l’emirato.

Leggi anche: Londra inaugura la “PISCINA del CIELO”: si potrà nuotare tra le nuvole (immagini)

# La piscina si trova a 200 metri d’altezza, battuto il record del Marina Bay Sands di Singapore

Credits terezave_ IG – Aura Skypool

La piscina a sfioro del Palm Tower è la vera perla di tutto il progetto residenziale e turistico ideato dall’archistar Nakheel di fronte all’isola artificiale di Palm Jumeirah. Aura Skypool, che è gestita direttamente dall’hotel, è lunga cento metri e si trova al 50esimo piano a 200 metri d’altezza battendo il precedente record appartenuto all’infinity pool del Marina Bay Sands di Singapore che si ferma a 191.

Si snoda lungo tutti i quattro lati del grattacielo ed è circondata da una vegetazione lussureggiante, mentre gli interni e gli esterni sono arredati con elementi di design naturali e finiture di lusso.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: I GRATTACIELI più ICONICI del MONDO da “portare” a Milano

Continua la lettura con: Camminare sull’ARCOBALENO? Qui è POSSIBILE

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedente🔴 “3 su 4 hanno ATTACCHI di PANICO”: la crisi nera degli STUDENTI di Milano
Articolo successivoEuropa Provinciale
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.