La SPIAGGIA ARANCIONE, la più amata dai DINOSAURI

Stendersi al sole su una spiaggia arancione? Non solo: una spiaggia che nasconde un pezzo di storia davvero unico al mondo

0
Credits: @outdoorexplorer_wa Broome
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Stendersi al sole su una spiaggia arancione? Non solo: è vicina ad altre spiagge dai colori straordinari. Una spiaggia che nasconde un pezzo di storia davvero unico al mondo. 

La SPIAGGIA ARANCIONE, la più amata dai DINOSAURI

# Una città, tre spiagge: bianca, verde e rossa

Credits: @visitbroome
Broome

Per trovare questa meraviglia bisogna fare molta molta strada. Ci troviamo nella regione del Kimberley nell’Australia occidentale dove c’è una spiaggia che regala un’atmosfera pressoché unica al mondo. Con la sua terra rosso fuoco che entra in contrasto con l’acqua cristallina dell’oceano, Broome è una città a nord est di Perth e si affaccia sulla baia di Roebuck Bay. La città conta poco meno di 15mila abitanti e negli anni sta diventando sempre più importante a livello turistico proprio per le sue spiagge. La più famosa è la Cable Beach, così chiamata perché qui venne posato nel 1889 il cavo telegrafico sottomarino che collegava l’Australia a Singapore e quindi all’Inghilterra. Ma in realtà Broome è circondata da tre spiagge una più diversa dall’altra: oltre ai 22 km di spiaggia circondati da dune di sabbia bianca di Cable Beach, c’è Town Beach, una spiaggia verde smeraldo, e la spiaggia rossa di Gantheaume Point.

# La spiaggia dei dinosauri

Credits: @susankruppa
Broome

Broome, fondata nel 1880, è anche conosciuta come Rubibi, questo perché era chiamata così dalla popolazione Yawuru, i primi aborigeni che occuparono l’area. E proprio a circa 10 minuti dalla città c’è Gantheaume Point, che con la sua sabbia bianca e le rocce arancio intenso, si affaccia sull’oceano indiano. Oltre al colore davvero caratteristico, la spiaggia nasconde un segreto. Qui ci sono vere e proprie impronte di dinosauro risalenti a 130 milioni di anni fa, visibili sono nei periodi di bassa marea, ed è uno dei pochi siti al mondo dove si possono vedere! Le impronte più piccole sono perfettamente distinguibili e in generale le orme si trovano fronte mare.

I panorami nella bella Gantheaume Point sono magnifici ad ogni ora del giorno, ma di tramonti come quelli che si possono ammirare a Broome ce ne sono pochi. Forse nessuno. 

Continua la lettura: La SPIAGGIA a cui si arriva in SEGGIOVIA

BEATRICE BARAZZETTI

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente“Tre piazze nel parco”: il QUARTIERE LOW COST e GREEN nel futuro di Milano
Articolo successivoLe TERME FIABESCHE di Milano: la trasformazione delle ex SCUDERIE DE MONTEL
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.