Per gli amanti della tranquillità e di posti prevalentemente inesplorati, esiste una spiaggia chiamata Hidden Beach, o Playa del amor, che promette una vacanza da sogno all’insegna del romanticismo e dell’avventura. Ma dove si trova questo luogo così magico?
La SPIAGGIA più nascosta e incredibile del MONDO
# Una GEMMA nell’oceano Pacifico
Ci troviamo al largo della costa di Puerto Vallarta, in Messico, nel cuore dell’arcipelago centroamericano di origine vulcanica. Più precisamente sull’isola Marieta, una piccola gemma nascosta dal resto del mondo, ma ben conosciuta tra turisti e amanti di luoghi poco abitati. L’accesso è garantito solo dopo aver ottenuto un’autorizzazione dalle autorità del posto e attraversato un tunnel lungo 80 metri, ma superati questi due “scogli” si potrà godere di una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca e un mare cristallino da far invidia al mondo intero.
# L’isola racchiusa all’interno di un CRATERE vulcanico
Il soprannome di Hidden Beach le è stato assegnato proprio per la sua posizione difficile da raggiungere e perché praticamente invisibile dall’esterno. Infatti, questa piccola isola si è formata proprio all’interno di un cratere vulcanico, forse per l’intensa attività vulcanica avvenuta secoli fa, che la nasconde e protegge la sua bellezza incontaminata. Il governo messicano ha dichiarato l’isola Marieta, grazie alle continue ricerche e sforzi degli scienziati, biologi marini e dell’esploratore Jacques Cousteau, un parco nazionale protetto contro la pesca, la caccia e altre attività umane che potrebbero danneggiarla. Per questo motivo l’accesso all’isola è controllato e ristretto a poche persone alla volta.
# La playa del AMOR
Una meta estremamente suggestiva e romantica per le coppie per il suo essere così appartata, ma anche divertente e intrigante per gli appassionati di snorkeling. Infatti, in queste acque cristalline ci si può immergere per osservare la fauna marina, coralli, bellissime tartarughe marine, razze e, se si è fortunati, si possono anche scorgere i delfini.
Impossibile non innamorarsi di questo piccolo angolo di paradiso.
Fonte: greenme
Continua la lettura con: Le migliori SPIAGGE raggiungibili in poco tempo da Milano
SELENE MANGIAROTTI
Leggi anche: Pesce vegetale: dopo la carne “finta”, anche il pesce diventa vegano
Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Bellissimo articolo!!!!!!!
Sono stato in Messico 3 volte ma non sapevo di questa isola.
Grazie Selene.
La sezione commenti è chiusa.