L’AUTOSTRADA più GRANDE del mondo: 26 CORSIE

Vediamo dove si trova e quando è stata realizzata

0
Credits albanyriverfrontcollaborative IG - Katy Freeway
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Un’autostrada da record che arriva a contare ben 26 corsie di marcia. Vediamo dove si trova e quando è stata realizzata.

L’AUTOSTRADA più GRANDE del mondo: 26 CORSIE

# A Houston l’autostrada da record

Katy freeway

Interstate 10 o i-10 è il nome ufficiale dell’autostrada più grande del mondo, più comunemente conosciuta come Katy Freeway.

Si tratta della principale autostrada interstatale est-ovest negli Stati Uniti meridionali, si trova nello stato del Texas e corre da Anthony, al confine con il New Mexico, fino al confine con la Louisiana a Orange passando per El Paso e Houston. La sua costruzione è avvenuta negli anni ’60, inizialmente con 8 corsie. Nel corso degli anni sono state raddoppiate per portare la capacità a 200.000 veicoli al giorno.

# Dal 2008 ha 26 corsie di marcia

Credits albanyriverfrontcollaborative IG – Katy Freeway

Il piano di ampliamento non si è fermato. All’inizio del 2000 sono state aggiunte ulteriori corsie alle 16 presenti nel punto di larghezza massima. Nel 2008 con l’ultimo una parte dell’autostrada a ovest di Houston è diventata la più larga del mondo con 26 corsie comprese alcune che corrono parallele e che sono collegate alla stessa autostrada.

Continua la lettura con: La STRADA sull’ACQUA in mezzo ai FENICOTTERI ROSA

FABIO MARCOMIN

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteFERMATA DEL GIORNO: 7 cose interessanti intorno a SANT’AGOSTINO
Articolo successivoCALCIATORI come BITCOIN: parte il CRIPTOCALCIO con STARCKS
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.