Le CITTÀ con le CASE più COSTOSE del mondo 

Si considerano solo al di sopra dei 150 milioni di euro

0
Credits sesih_fine_hospitality IG - Penthouse Torre Odeon

Oggi vi porto a scoprire le città con le case più ricche del mondo. Mettetevi comodi. 

Le CITTÀ con le CASE più COSTOSE del mondo 

#7 Beverly Hills 

Instagram: thejdgroupinc

Dimenticatevi le villette piccolo-borghesi dei genitori di Brenda, di Dylan e di tutta la compagnia d’amici più famosa d’America (assieme a Friends, naturalmente). Probabilmente questa villa di nome Fleur de Lys situata nel cuore di Beverly Hills non avrebbe potuto esser neppure alla portata di Aaron Spelling, il pur ricchissimo padre di Tori che recitava nel telefilm nel ruolo di Donna. Situata su un terreno di 2 ettari, ha 12 camere da letto, 15 bagni, piscina, campi da tennis e un garage per nove auto. Inoltre qui è stato girato il film Guardia del corpo con Whitney Houston e Kevin Costner. Di recente è stata messa in vendita. Prezzo? 125 milioni di dollari. Niente male per un settimo posto, no? 

 

#6 Palm Beach 

Credits: en.wikipedia.org

Ovvero la versione East Coast della villa di cui sopra. East Coast ma non Easy Cost, verrebbe simpaticamente da commentare. Anche perché questa lussuosa dimora da ben 25mila mq dal nome Maison de l’Amitie è stata di proprietà nientepopodimeno che dell’ex presidente statunitense Donald Trump. Che poi la vendette a un milionario russo per “soli” 95 milioni di dollari nel 2008. Oggi ne vale più di 150 

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#5 Hamptons 

Credits: loveworld.com.ng

Al quinto posto di questa particolare classifica e rimanendo sempre a Est troviamo la casa più costosa in territorio statunitense. Il proprietario è il multimilionario Ira Rennert e questa proprietà di nome Fair Field si trova negli Hamptons (Long Island, New York). É stata valutata 110 milioni di dollari durante la sua costruzione ma ora vale molto di più. La sua unicità risiede nel materiale calcareo utilizzato nonché nel richiamo allo stile rinascimentale italiano che la contraddistingue. Come particolarità questa incredibile villa dispone di 26 ettari di spiaggia privati. Prezzo attuale stimato? 220 milioni di dollari.  

 

#4 Londra 

Credits luxury.listings IG – Penthouse One Hyde Park

Per il quarto posto sbarchiamo nel vecchio continente. Il condominio One Hyde Park, affacciato su Knightsbridge, è l’attico più prestigioso di Londra, si trova in una residenza ultra lusso ed è considerato uno degli edifici più esclusivi al mondo. Panoramico, ultrarifinito e in una posizione più che privilegiata, arriva vicinissimo al nostro podio. Anche perché costa “solo” 225 milioni di dolori. 

 

#3 Montecarlo 

Credits sesih_fine_hospitality IG – Penthouse Torre Odeon

La medaglia di bronzo spetta al grattacielo più alto del Principato di Monaco e tra i più alti d’Europa a destinazione prevalentemente abitativa. Immaginato e promosso dal Groupe Marzocco, l’edificio è stato completato nell’ottobre del 2014 e le prime consegne delle unità immobiliari sono state effettuate nell’estate del 2015. La suddivisione dei circa 48mila mq calpestabili della Torre Odéon è la seguente: 543 posti auto sotterranei, 2mila mq di locali dedicati a servizi comuni, 18mila mq di locali commerciali a uso ufficio e ben 259 appartamenti. Tra questi ultimi brilla di luce propria il superattico Sky Penthouse, con ampia terrazza e piscina privata. Prezzo? 300 milioni di dollari. 

 

#2 Villefranche-sur-mer 

Instagram: houses.and.cars

Per l’argento restiamo in Costa Azzurra, da sempre la culla del lusso più sfrenato e questa villa non fa certo eccezione. Appartenuta tra gli altri a Gianni Agnelli e Bill Gates è una residenza talmente grande che solo per la manutenzione del giardino necessita di 50 giardinieri a ciclo continuo. Questo monumento storico, esempio dell’architettura della Belle Époque, è immerso in un parco di quasi 10 ettari dove sono presenti più di 1200 specie arboree tra le quali limoni, cipressi, ulivi e aranci. La villa si estende per 1800 mq e conta di 19 fra suite, piscine, serre che compongono uno dei giardini botanici privati più grandi d’Europa, campi sportivi, pista da bowling e un cinema. Il tutto alla “modica” cifra di 750 milioni di dollari. 

 

#1 Mumbay 

Credits: allthatsinteresting.com

Mukesh Ambani, imprenditore indiano a capo della Reliance Industries, è il proprietario della casa più costosa del mondo. Stiamo parlando di un grattacielo di Mumbay di 27 piani alto 173 metri, dotato di servizi come tre eliporti, un garage di 168 auto, una sala da ballo, 9 ascensori ad alta velocità, un teatro da 50 posti, giardini terrazzati, piscina, spa, centro benessere, un tempio e una sala neve che sputa fuori fiocchi di neve dalle pareti. È anche progettato per resistere a un terremoto di magnitudo 8. E come ogni grande medaglia d’oro fra le medaglie d’oro, svetta non di poco rispetto alla seconda classificata della nostra rassegna. Ben 2,2 miliardi di dollari, infatti, è il prezzo forse addirittura sottostimato di questo eremo per milionari.  

 

Continua la lettura con: La VILLA più COSTOSA del MONDO è in Italia: questo il suo PREZZO “IMPOSSIBILE”

CARLO CHIODO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMAX ERNST: gli ultimi giorni per la MOSTRA a PALAZZO REALE
Articolo successivoMARANZA o GIARGIANA: chi vince la SFIDA METROPOLITANA?
Carlo Chiodo
Nasco a marzo del 1981. Milanese moderno, ostinato e sognatore, alla costante ricerca di una direzione eclettica di vita. Laurea in Lingue e Comunicazione, sono appassionato di storia contemporanea, amante del cinema e del surf da onda. Dopo il romanzo d'esordio (Testa Vado Croce Rimango, 2016) ho pubblicato con Giovane Holden edizioni una silloge di racconti (Diario di Bordo, 2020).