Lo spettacolo della SPIAGGIA delle CATTEDRALI che APPARE e SCOMPARE con la marea

Voglia di mare, di bellezza, di scoprire luoghi nascosti? Questa spiaggia soddisfa tutte queste voglie

0
Credits: @espanapic spiaggia delle cattedrali

Voglia di mare e del suo profumo. Del rumore delle onde che si infrangono su pareti rocciose. Voglia di ammirare le bellezze della natura. Di scoprire luoghi nascosti. La spiaggia delle Cattedrali è uno spettacolo naturale che soddisfa tutte queste voglie.

Lo spettacolo della SPIAGGIA delle CATTEDRALI che APPARE e SCOMPARE con la marea

# Dove si trova

Credits: @forestviajes
Spiaggia delle Cattedrali

La spiaggia delle Cattedrali è un paradiso terrestre perfettamente instagrammabile. Dove si può passeggiare tra i granelli di sabbia e ammirare le cattedrali rocciose. La spiaggia si trova in Galizia, precisamente lungo la costa di Ribadeo nella provincia di Lugo, zona che regala sempre spettacoli naturali.

La spiaggia è talmente particolare che, nella stagione estiva, è possibile accedervi solo su prenotazione al fine di conservare la natura primordiale del luogo. Prima di prenotare, però, è sicuramente meglio sapere gli orari delle maree, perché se non c’è la bassa marea l’unica cosa che si può fare è guardare le cattedrali rocciose dall’alto.

# La spiaggia che appare e scompare

Credits: viaggieritratti.it
Spiaggia delle cattedrali

Ma cosa sono queste cattedrali? Le così dette cattedrali rocciose sono grandi formazioni di roccia a volte unite tra loro a volte divise, createsi dall’erosione dovuto al vento e al mare. Archi alti più di 30 metri, capolavori naturali.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Se quindi lo spettacolo delle cattedrali rocciose è sicuramente da vedere, la natura non sempre te lo permette. La particolarità di questa spiaggia è infatti il fatto che appare e scompare periodicamente.

Credits: @atlanticwedding
Spiaggia delle cattedrali con alta marea

Solo con la bassa marea la spiaggia è ben visibile e frequentabile. Quando la marea si alza invece è impossibile accedervi, questo perché è come se la spiaggia non ci fosse più. Con l’alta marea, infatti, il mare è padrone del luogo con la sua distesa d’acqua che arriva fin a coprire l’intera spiaggia e renderla inaccessibile. Ma con la bassa marea, la spiaggia diventa pavimento di cunicoli, grotte marine e caverne buie.

# Un mare stupendo

Credits: @faroislapancha
mare spiaggia delle Cattedrali

La spiaggia delle Cattedrali è talmente tanto bella che, mare o no, si dovrebbe andare comunque. Anche perchè questo luogo non si fa mancare nulla: ha anche un mare stupendo!

Fonti: duepertrefacinque.it

Continua la lettura con: Sorprese d’Italia: la SPIAGGIA-PAESE scavata nella ROCCIA (con un mare da sogno)

BEATRICE BARAZZETTI

Leggi anche: Povertà in Italia, dall’Istat numeri shock sull’abitare. E al Nord la situazione è esplosiva

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedentePerchè i PALI di Milano indossano un MAGLIONE?
Articolo successivoRIAPRONO le DISCOTECHE in Italia: le REGOLE da sapere e cosa succede nelle altre NAZIONI
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.