Per una colazione o un pranzo nella capitale britannica il nuovo place to be è Prada Caffè. Ecco come è stato progettato e fino a quando si potrà provare.
Lo STILE MILANO a LONDRA: ha aperto il primo PRADA CAFFÈ
# Il primo caffè della casa di moda milanese ha aperto nei magazzini Harrods
Nel cuore di Londra, a pochi passi da Hyde Park a dal Victoria and Albert Museum, ha aperto il 31 marzo 2023 il primo Prada Caffè al mondo. La location è quella degli storici magazzini Harrods, la mecca delle boutique del lusso nella capitale britannica, nel quartiere di Knightsbridge. Fino al 7 gennaio 2024 lo stile milanese del locale accoglierà turisti e inglesi a colazione, pranzo e cena e punta ad essere il punto di ristoro più alla moda della zona. L’entrata è dal civico 135 di Hans Road.
# Tutto il locale richiama lo stile della maison
Tutti gli interni richiamano lo stile della maison, nata a Milano nel 1913, e soprattutto alla boutique milanese di Galleria Vittorio Emanuele II da dove tutto è partito oltre un secolo fa per quanto riguarda la pavimentazione con una scacchiera bianca e nera e le pareti in total green che si può ritrovare nella Pasticceria Marchesi, sempre in Galleria, e da qualche anno di proprietà del brand del lusso. Le pareti, i soffitti, i divani e le poltrone rivestite in velluto sono delicatamente colorate con l’iconico verde.
In armonia perfetta con il locale ci sono anche stoviglie originali ed esclusive come la porcellana giapponese azzurra con doppia linea nera a contrasto, ispirata alle antiche ceramiche Celadon, e la cristalleria in vetro soffiato compresa la serie Triangle che riporta il motivo triangolare tipicamente Prada.
# Colazione, pranzo o aperitivo da Prada
Nel Prada Caffè si può fare colazione, spicca il bancone scenografico centrale con una selezione di prodotti di alta pasticceria, oppure pranzare e cenare con una cucina basata su una moderna interpretazione della tradizione italiana, dai panini ai risotti, dalla mozzarella di bufala a piatti a base di granchio, e infine fare aperitivo con i classici cocktail italiani tra cui spritz e negroni. La carta dei vini offre invece il meglio di tutte le regioni dello Stivale. Si tratta di un evento isolato oppure è l’anteprima di una prossima apertura a Milano?
Continua la lettura: Sai il dialetto? In questo bar di Brera il CAFFÈ È GRATIS. Non lo sai? Paghi solo UN EURO
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/