L’ufficio postale più SPERDUTO del MONDO cerca impiegati

Cambiare lavoro e fuggire dal mondo? Si può fare entrambe le cose

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Cambiare lavoro e fuggire dal mondo? Si può fare entrambe le cose rispondendo a un annuncio davvero “esclusivo”. 

L’ufficio postale più SPERDUTO del MONDO cerca impiegati

# Al confine del mondo

All’estremo sud del mondo, sull’isola di Goudier, appartenente ad un arcipelago che si trova tra l’Argentina e l’Antartide, sorge sulle coste un porto naturale: Port Lockroy. Qui è dove i più avventurosi potrebbero trasferirsi per 5 mesi: infatti, l’ufficio postale e il piccolo museo locale cercano personale, disponibile da novembre di quest’anno a marzo dell’anno prossimo.

# I requisiti necessari

La località è gestita dalla UK Antartic Heritage Trust, un’organizzazione britannica che ha lo scopo di salvaguardare il territorio dell’Antartica e di farlo conoscere alle nuove generazioni, così da preservarne il valore nel tempo. É sul loro sito ufficiale (UKAHT – Home) che è possibile candidarsi per questo insolito posto di lavoro.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

La selezione prevede dei colloqui che vadano a confermare la presenza dei requisiti più classici come leadership, esperienza nella vendita al dettaglio, gestione del patrimonio e il diritto di lavorare nel territorio del Regno Unito. Ma più importanti ancora sono i requisiti fisici, medici e psichici, che dimostrano o meno se il candidato sarà in grado di vivere 5 mesi in uno dei luoghi più sperduti, freddi e solitari al mondo, insieme ad altri 4-5 colleghi, senza acqua corrente e in spazi piccoli. Perché è in questo che sta la sfida principale.

Coloro che verranno individuati come adatti al ricoprire la posizione lavorativa, dovranno seguire un corso di formazione nel mese di ottobre a Cambridge, Inghilterra.

# Le condizioni e lo stile di vita a Port Lockroy

https://www.ukaht.org/

L’acqua raccolta in grandi silos, il cibo regolarmente recapitato via nave e la corrente elettrica molto limitata rende la vita a Port Lockroy complessa per i più: è necessario rinunciare al cellulare, allo spazzolino elettrico e molte delle altre comodità quotidiane dei giorni nostri. Inoltre è severamente vietato fumare, per una questione di salvaguardia dell’ambiente e della vita del posto, e anche avventurarsi in qualsiasi attività ludica, ricreativa o sportiva all’esterno.

# Pinguini e turisti: le mansioni dell’aspirante

https://global.hurtigruten.com/

Le mansioni richieste sono diverse: gestire il museo e il suo piccolo negozio di souvenir, accogliere i visitatori (che sono molti di più di quanto ci si aspetterebbe, circa 18.000 tra il mese di novembre e marzo) e monitorare la colonia di pinguini che vive sull’isola. Sicuramente niente di simile al fatturare del milanese.

Continua a leggere con: La CITTÀ dove i CITTADINI vivono tutti nello stesso PALAZZO

ALICE COLAPIETRA

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl QUARTIERE di Milano dove si ABBATTONO gli EDIFICI
Articolo successivoDORMIRE in BOLLE SOSPESE a 10 metri di altezza
Alice Colapietra
Nata a Milano nel 1999, studio sociologia. Cercare il mio posto nel mondo è la mia occupazione principale, ma nel resto del tempo amo passare il tempo con i miei cani e viaggiare il più possibile.