L’ultima novità da Milano: il VOLO DIRETTO al PARADISO dei SURFISTI

Una nuova rotta per l'estate dei milanesi

0
Biarritz - Ph. @miaritz IG
Biarritz - Ph. @miaritz IG

Da quando si può prenotare il volo, i giorni in cui sono disponibili i collegamenti e da quanto partono i prezzi dei biglietti.

L’ultima novità da Milano: il VOLO DIRETTO al PARADISO dei SURFISTI

# Nuova rotta per l’estate dei milanesi: la Mecca dei surfisti 

Come ARRIVARE a Milano dall'AEROPORTO di ORIO al SERIO 
Credits tpicture-pixabay – Aeroporto Orio al Serio

La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato una nuova rotta per l’estate. I milanesi dal 3 giugno 2024 possono prendere un volo diretto per Biarritz, partendo dall’Aeroporto di Orio al Serio. La tratta viene servita dai Boeing 737/800, dotati di 189 posti, o dai Boeing 737-8200, che portano fino a 197 passeggeri. Salgono così a 120 le destinazioni raggiunte dalla società irlandese da Milano Bergamo.

# I voli ogni lunedì e giovedì

Volo Ryanair

I voli sono previsti ogni settimana il lunedì e il giovedì con prezzi a partire da 24,49 euro. Atterrando all’aeroporto di Biarritz-Anglet-Bayonne consente di accedere anche alla vicina regione basca della Spagna, dove vale la pena di visitare San Sebastian, cittadina presente anche nel Camino di Santiago.

# La meta francese amata dai surfisti di tutto il mondo

frenchtraveller64 IG- Biarritz

Biarritz è forse una meta poco conosciuta dai turisti italiani ma non per gli amanti del surf. Questa elegante cittadina di mare sulla costa basca a sud-ovest della Francia, nel Golfo di Biscaglia, ha iniziato ad essere una località per le vacanze estiva a partire dall’800, quando i reali iniziarono a frequentarla. Da allora diventata è l’emblema del turismo chic e molto gettonata dai giovani francesi e dai surfisti di tutto il mondo, grazie alle alte onde dell’Oceano Atlantico che si infrangono sulle sue lunghe spiagge sabbiose. Ci sono ben 18 scuole di surf e diverse spiagge dove cimentarsi nelle evoluzioni con la tavola: la Grande Plage, la spiaggia della Cote des Basques, quella di Marbella, di Milady e di Miramar.

Per chi ha paura di sfidare la natura da vedere ci sono: la Cappella Imperiale, il vecchio porto dei pescatori, la Rocher de la Vierge, simbolo della cittadina, o il mercato coperto di Les Halles. Insieme a Bayonne, il principale centro dei paesi baschi francesi. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Da MILANO il VOLO DIRETTO per il CIRCOLO POLARE ARTICO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLINEE della METROPOLITANA che si potrebbero creare utilizzando BINARI e STAZIONI esistenti
Articolo successivoTutto a GRATIS: torna a Milano il MERCATO dove NON SI PAGA
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.