Vive come un’eremita, senza consumare gas e elettricità, e gode di ottima salute. Questa è la sua storia che rischia di diventare quanto mai attuale.
L’UOMO più SPORCO del MONDO: non si lava da 67 anni. Ma ha una SALUTE d’ACCIAIO
# Non si lava da quando aveva 20 anni, ma si rade regolarmente
Paura di un futuro con poca acqua e docce al contagocce, tra guerra e siccità? Può servirci questo esempio. Dall’Iran arriva la storia di Amou Haji, che vive da eremita nella periferia del villaggio di Dejgah: è conosciuto come “l’uomo più sporco del mondo“. Oggi ha 87 anni e dall’età di 20, quindi da 67 anni, ha deciso di smettere di lavarsi, perché secondo lui pulirsi potrebbe causare spiacevoli conseguenze alla sua pelle.
Questa scelta non contrasta con il fatto che lui tenga al suo aspetto: si sistema i suoi capelli utilizzando il fuoco e si rade regolarmente la barba.
# Mangia solo carne di porcospino e fuma pipe
Ma la mancanza di bagni o docce non è l’unica stranezza. Amou Haji ha uno stile di vita molto singolare non solo per la sua igiene ma anche per quanto riguarda l’alimentazione. La sua dieta prevede esclusivamente carne di porcospino e usa per bere l‘acqua delle pozzanghere. Si concede però qualche vizio, come fumare le pipe o le sigarette che gli vengono offerte.
# Dorme in una buca nel terreno e gode di ottima salute
Il suo letto consiste in un grande buca scavata da lui stesso nel terreno o in alternativa una capanna realizzata per lui dagli abitanti del luogo. Questo stile di vita sembra non avere avuto ripercussioni negative sulla sua salute, che risulta ottima. Proprio le condizioni estreme in cui vive da anni sembrano averlo fortificato nel corpo e nello spirito. Che possa diventare un precursore per la nostra epoca?
Fonte: Curioctopus
Continua la lettura con: La triste storia dell’ “UOMO PIÙ INTELLIGENTE DEL MONDO”
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/