Circondati da rocce e alberi si può pranzare con i piedi ammollo nell’acqua fresca di una cascata. Dove si trova questo locale, cosa si mangia e quanto costa il menu.
MANGIARE dentro una CASCATA
# Seduti a tavola nel Parco Nazionale delle Cascate Krka
Lo scenario è quello del Parco Nazionale delle Cascate Krka nell’entroterra di Sibenik in Croazia, lungo la costa poco più a nord di Spalato, costituito nel 1985 ed esteso su un’area di 109kmq della parte più spettacolare del corso del fiume Krka e del tratto inferiore del fiume Cikola. Al suo interno si possono ammirare antichi mulini, camminare lungo sentieri e passerelle di legno e persino mangiare con i piedi immersi nell’acqua fredda. Accanto a una delle 7 spettacolari cascate del parco, Roški slap, c’è infatti l’agriturismo Seosko Domacinstvo Kristijan, che dispone di tavoli in legno all’aperto, al coperto all’interno di un vecchio mulino di pietra, e nell’acqua, dove scende una piccola cascata del complesso di Roški slap.
# Taglieri e bevande con i piedi nell’acqua
Circondati da rocce e alberi si può pranzare mentre l’acqua scorre tra le gambe degustando un menu fisso, da 30 euro a persona che comprende: un tagliere di salumi, uno di formaggi, verdure, pane e bevande. Per raggiungerlo si può scegliere se camminare tra le cascate oppure passare per una seconda strada di accesso. La prenotazione non è possibile e pertanto è consigliato arrivare in anticipo per ridurre l’attesa dato che i tavoli nell’acqua sono solo cinque.
# Come si raggiunge il parco e l’agriturismo
Visualizza questo post su Instagram
Per provare l’esperienza unica di mangiare dentro una cascata bisogna acquistare il biglietto per la visita del parco. Il prezzo varia in base ai periodi dell’anno: 40 euro ad agosto e settembre, 20 euro a ottobre e novembre e 10 a dicembre. Ci sono diverse entrate. Per chi arriva in auto è consigliata quella di Lozovac dove si può sostare in un parcheggio gratuito e da cui è possibile visitare le cascate di Skradinski buk. La cascata di Roski Slap e l’agriturismo distano 20 minuti di auto. In alternativa sono disponibili dei tour guidati in bus da Spalto o Trogir.
Spunto: borghingordi IG
Continua la lettura: CENARE in una GROTTA accanto a un FIUME SOTTERRANEO sotto il CENTRO della CITTÀ
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/