Siete pronti a organizzare il calendario? Ecco dove andare da gennaio a dicembre.
Mese per mese la DESTINAZIONE TOP al mondo per una vacanza
# A gennaio Santorini è la meta da scegliere
Tra dicembre, gennaio e febbraio il turismo a Santorini è aumentato negli ultimi anni e sempre più hotel e ristoranti restano aperti tutto l’anno per accogliere i viaggiatori. A gennaio gli hotel sono più economici del 51% rispetto ad agosto.
# Da metà Gennaio a Marzo potete puntare su Tokyo
Il periodo più economico per visitare Tokyo è in inverno, tra metà gennaio e fine marzo. La capitale del Sol Levante è infatti inaccessibile a Capodanno, durante la Golden Week e il festival di Obon.
# Dubai è la metà ideale da fine aprile
Se vorrete godere del paesaggio da sogno mediorientale di Dubai, non spendendo una fortuna per l’alloggio, la caldissima stagione estiva è l’ideale, da fine aprile a inizio ottobre.
# Il paradiso della Thailandia è conveniente nella stagione dei monsoni che inizia a maggio
Thailandia è uno dei paesi più convenienti da visitare e Phuket è un vero paradiso. Nonostante la stagione dei monsoni sia attiva tra maggio e ottobre è proprio questo il periodo migliore: gli alloggi e i voli sono decisamente più economici.
# Da giugno potrete volare a Canberra
Canberra è più economica durante l’inverno, tra giugno e agosto. In alternativa potrete scegliere i periodi in cui le tariffe degli hotel e dei voli sono ancora ragionevoli e il clima è temperato, da metà febbraio a fine maggio e da settembre a novembre.
# Tra Luglio e Agosto i Caraibi sono la destinazione perfetta per gli amanti del clima caldo e umido
Sognate un viaggio ai Caraibi? Il periodo più economico per volare a San Juan, la capitale del Puerto Rico, è nei mesi di luglio e agosto. Se siete amanti del clima caldo e umido questa è la vacanza che fa per voi.
# Settembre è il mese più conveniente per volare a Londra
Il mese più conveniente per volare a Londra è settembre, quando i biglietti aerei non sono costosi come a giugno, il mese più caro. Le temperature sono in genere buone per la vita all’aria aperta, anche se occorre avere con sé l’ombrello. Inoltre la capitale britannica si popola di una miriade di festival ed eventi speciali, da quello del design alla nautica.
# Per scoprire Rio è ottobre il mese più tranquillo e economico
Se volte scoprire il Brasile e in particolare Rio de Janeiro è ottobre il mese più tranquillo e conveniente per il turismo. Siamo a metà della stagione primaverile in città e nonostante sia un mese piovoso sarà comunque possibile praticare attività all’aperto come scalare il Pan di Zucchero.
# Da novembre e per tutto l’inverno Parigi è la destinazione perfetta
L’estate è il periodo in cui il turismo a Parigi è all’apice ma anche quello più costoso. La ville lumière, la mitica città della Tour Eiffel con bistrot stellati ed eleganti pied-à-terre, è molto più conveniente in inverno, da novembre in poi. Anche i biglietti per molti musei e attrazioni hanno prezzi ribassati.
Continua la lettura con: Le piattaforme dei VIAGGI a SORPRESA: scegli budget e durata, la DESTINAZIONE la sceglie l’algoritmo
FABIO MARCOMIN
Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte
Leggi anche: Big Tech e la guerra di Xi Jinping: il panico dei mercati su Alibaba, Tencent&Co è esagerato?
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.