I collegamenti ferroviari tra gli stati europei stanno prendendo sempre più piede e anche l’alta velocità poco alla volta sta trovando il suo spazio, dalla Milano-Parigi in attesa del ripristino, alle future Milano-Berlino e Parigi-Berlino. Ecco il prossimo collegamento in arrivo: durata del viaggio, fermate e prezzi dei biglietti.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Queste due capitali europee saranno collegate con l’alta velocità
# Il nuovo collegamento veloce tra Amsterdam e Bruxelles
Sempre più alta velocità anche tra gli stati europei. Nell’attesa che venga ripristinata la connessione Milano-Parigi, di quelle future tra Milano con Monaco e Berlino, e Parigi sempre con Berlino, l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario il 15 dicembre 2024 segna un momento importante per la mobilità ferroviaria europea. Da quella data parte infatti il servizio con due diversi collegamenti tra i Paesi Bassi e il Belgio, compreso l’Eurocity Direct, con 16 treni veloci al giorno tra Amsterdam Sud e Bruxelles Sud Midi. Il primo Eurocity Direct della giornata parte dalla capitale dei Paesi Bassi intorno alle 06.00 del mattino, dopodiché ogni ora parte un treno per quella belga.
Leggi anche: In partenza il primo treno ad alta velocità Parigi-Berlino: ecco quanto ci metterà
# Risparmiati 45 minuti di tempo, la durata del viaggio scende a sole 2 ore
Rispetto a prima il tempo di viaggio si riduce di 45 minuti, arrivando a sole 2 ore. Le fermate servite oltre ai capolinea, confrontando con il servizio Eurocity standard, sono solo tre (Schiphol, Rotterdam e Anversa) consentendo velocità maggiore e meno soste lungo il percorso.
# Prezzi a partire da 25 euro
I prezzi dei biglietti, già in vendita, per la seconda classe vanno da 25 euro a 64,10 euro, in base al momento della prenotazione e della flessibilità desiderata. Una fascia di prezzo che consente agli utenti di viaggiare a buon mercato se prenotano in tempo o di ottenere maggiore flessibilità a un prezzo più alto.
Continua la lettura con: Le novità del nuovo Frecciarossa “internazionale” in arrivo nel 2025
FABIO MARCOMIN
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/