Sedili, soffitto, biscotti: questo treno ci trasporta nel futuro.
Questo sarà il TRENO del FUTURO? Qui è già realtà
# A bordo del Sightseeing Limited Express “Aoniyoshi”
Per quanto riguarda i treni il Giappone è di sicuro uno dei Paesi a cui guardare, sia per la tecnologia che per il design. In questo caso non parliamo di un convoglio ultra veloce ma uno di gran lusso che potrebbe offrire spunti anche per i nostri treni: i Sightseeing Limited Express il cui servizio è gestito da ferroviaria privata secondaria gestita dalle Ferrovie Kintetsu.
In particolare il treno “Aoniyoshi” che collega la stazione di Osaka-Namba a Kinetsu-Nara. Un viaggio attraverso i 1.300 anni di storia e cultura delle città di Osaka, Nara e Kyoto.
# Sedili posti di fronte ai finestrini
Tutti i sedili sono stati realizzati su misura, sono in velluto verde e hanno molto spazio sia nella seduta che davanti alle gambe per un maggior comfort. Ognuno è dotato di funzione reclinabile e presa elettrica.
Alcuni di questi sono orientati in obliquo, con una lanterna di colore azzurro al centro del tavolino, per consentire di osservare comodamente il panorama offerto dai paesaggi fuori dal finestrino lungo il tragitto.
# Il lusso e il design anche sul soffitto e nei bagni
Visualizza questo post su Instagram
Il lusso si ritrova anche nel pavimento del corridoio in velluto rosso, nel soffitto decorato con dei motivi floreali e persino nel bagno dove anche il lavandino ha un disegno particolare. Per chi vuole più privacy ci sono salette con poltrone in pelle rossa o intere cabine.
# Biscotti a forma di treno
Nella carrozza bar sono disponibili dolci realizzati con prodotti della Prefettura di Nara, ci sono persino dei biscotti che richiamano la forma del treno.
Spunto: adrianwidjy IG
Continua la lettura: OGNI GIORNO un TRENO per Capo Nord: ripristiniamo il LAPPONIA EXPRESS?
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/