Si chiama “workcation”: significa la pratica di unire lavoro e tempo libero, un modo per “una vita in vacanza”, insomma. Milano sembra il posto migliore da dove fuggire per le vacanze invece no: arriva una classifica con un risultato a sorpresa.
“Una vita in vacanza”? Milano nella top 10 mondiale!
# Milano la nona migliore città al mondo per le “workcation”
Spesso le classifiche internazionali premiano Milano. Ma forse la più inaspettata è questa: Milano è tra le migliori città al mondo per le “workcation”, ovvero la pratica di combinare lavoro e tempo libero per prolungare le vacanze. I risultati sono pubblicati dal ‘Work from Anywhere’ (Wfa), il barometro annuale di International Workplace Group, il più grande operatore al mondo di spazi di lavoro flessibili e ibridi.
A ogni città oggetto dello studio è stato assegnato un punteggio in base a clima, cultura, alloggio, trasporti, cibo e bevande, felicità, banda larga, sostenibilità e disponibilità di spazi di lavoro flessibili. Il punteggio complessivo proietta Milano nella top ten mondiale, dove ai primi tre posti ci sono: Budapest, Barcellona e Rio de Janeiro.
# Il primo posto di Budapest e le tre sorprese in classifica
Milano è premiata grazie a clima, cultura, cibo, trasporti, banda larga e disponibilità di spazi di lavoro flessibili. Sorprende anche il primo posto di Budapest, che eccelle per i prezzi dei trasporti e degli alloggi, la velocità della banda larga e la disponibilità di spazi di lavoro flessibili. Esiste una stretta connessione tra lavoro da remoto e vacanze: secondo lo studio l’84% dei lavoratori ibridi ha esteso, o pensa di farlo, una vacanza per lavorare da remoto. Tra le mete emergenti: Austin in Texas, Podgorica in Montenegro, La Valletta e Marrakech in Marocco.
Fonte: AdnKronos
Continua la lettura con: Le estensioni della metro di Milano
MILANO CITTA’ STATO
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/