Via da Milano? Le 10 CITTÀ del mondo dove si VIVE MEGLIO

Per chi vuole cambiare aria il consiglio di un nuovo studio è di fare molti chilometri

0
Credits: Kate Baucherel

Difficilmente i milanesi vorrebbero spostarsi dalla loro amata città: si va via ma poi si torna sempre. Se invece non ci fossero alternative e che bisogna per forza lasciare Milano, dove andreste? Queste le 10 città migliori dove trasferirsi per provare a vivere in giro per il mondo secondo uno studio internazionale che ha stilato la classifica sulla base di questi parametri: clima, costo della vita, spazi verdi, aspettativa di vita, stipendio medio e velocità Internet. Una sorpresa? L’Europa non si piazza bene. 

Via da Milano? Le 10 CITTÀ del mondo dove si VIVE MEGLIO

#10 Las Vegas

Credits: @vegas
Las Vegas

Al decimo posto nello studio, troviamo la città che non dorme mai, quella dei casinò, del divertimento, della vita mondana. Stiamo parlando di Las Vegas. Si potrebbe non sapere che qui, rispetto a molte altre città degli Stati Uniti, il costo della vita è contenuto e si hanno molte opportunità di lavoro. In più, pur essendo quasi in mezzo al deserto, il clima è ideale e poi si vivrebbe comunque nella città dove non ci si annoia mai. Come una Milano nel Nevada. 

#9 San Francisco

Credits: @san_francisco_live
San Francisco

Con il nono posto siamo ancora nell’Est degli Stati Uniti, questa volta però a San Francisco. Qui le aspettative professionali sono parecchio alte e la qualità della vita è ottima. Il clima di San Francisco è definito uno dei migliori al mondo e anche qua il divertimento non manca. Nel proprio tempo libero si potranno visitare i luoghi culturali della città e la notte vivere una serata tipica americana.

#8 Muscat

Credits: @mopane.and.maple
Muscat

Ci trasferiamo in un luogo forse inaspettato. Molto esotico. Dove le aspettative di carriera sono molto alte: in Oman, precisamente nella capitale Muscat. Grazie alla buona qualità della vita e dell’ambiente, la città si posiziona in ottava posizione. Muscat è l’ideale per chi si trasferisce con a carico la famiglia, in più qui ormai comunità da tutto il mondo si mescolano alla popolazione locale.

#7 Miami

Credits: @lifemiamibeach
Miami

Al settimo posto si torna negli States, ma dal lato opposto: Miami, la città delle spiagge, dell’oceano, del surf e del divertimento. Per le strade si trovano locali, discoteche e pub, ma il costo della vita qui non è così proibitivo come si potrebbe pensare.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#6 Abu Dhabi

Credits: @visitabudhabi
Abu Dhabi

Prosegue l’alternanza tra USA e paesi arabi. Negli Emirati Arabi, non lontano da Dubai, si trova la sesta città dove converrebbe trasferirsi se si volesse lasciare Milano. Abu Dhabi è una città con una lunga tradizione, circa 5000 anni di storia che le regalano tutto il fascino che ha oggi. Dune di sabbia, edifici vertiginosi e oasi come la città giardino di Al Ain, la rendono una città veramente bella, ma Abu Dhabi è anche proiettata verso il futuro, per questo si possono trovare molte opportunità.

#5 Los Angeles

Credits: @losangelesworld
Los Angeles

Per il quinto posto torniamo in America e precisamente a Los Angeles. Un clima mediterraneo, mare, sole e divertimento, ma soprattutto è una città con ampie offerte di lavoro, nei settori più disparati. E poi è la città del cinema, delle star e della “Walk of Fame”. Forse non si sa ma Los Angeles ha la più forte base sociale di welfare di tutti gli Stati Uniti.

#4 Dubai

Credits: @visit.dubai
Dubai

Rieccoci con il mondo aravo. Dove arriva finalmente Dubai, una delle città più ricche al mondo. Ristorazione, turismo, informatica, banking, finanza, qui le offerte sul mercato del lavoro sono tantissime. Il costo della vita è abbastanza alto, ma lo stipendio medio perfettamente proporzionato, sono infatti 2600 euro al mese.

#3 Charleston

Credits: @charleston
Charleston

Vorreste andare in una città dove Internet viaggia con una media 106,5 Mbps e gli stipendi medi mensili sono di circa 3.147 dollari? In questo caso bisognerebbe trasferirsi nella terza città migliore al mondo, Charleston, in California. Una città proiettata verso il futuro, ma le cui strade acciottolate e carrozze con cavalli le danno un fascino retrò.

#2 Tokyo

Credits: @discovertokyo
Tokyo

Al secondo posto l’unica intrusa tra paesi arabi e Stati Uniti. Siamo nell’estremo oriente: Tokyo. I ristoranti, gli spazi verdi e l’aspettativa di vita che si aggira intorno agli 84 anni la rendono la prima dei perdenti, come si suol dire. Se si vuole respirare quel fascino orientale e vivere al meglio, bisognerebbe trasferirsi proprio qua. E poi è comunque una bella cosa dire di vivere nella città più grande al mondo e essere parte dei 37 milioni di abitanti.

#1 Austin

Credits: Kate Baucherel

E ad aggiudicarsi il primo posto sono gli Stati Uniti, precisamente il Texas con la sua capitale Austin. I suoi incredibili paesaggi con i parchi e i laghi, la possibilità di fare escursioni e tour in barca, nonché la famosa musica della città, rendono Austin un posto perfetto dove abitare. In più lo stipendio medio si aggira intorno ai 3984 dollari al mese, internet viaggia con 87,5 Mbps e il clima è mite e piacevole.

Continua la lettura con: Le 7 CITTÀ più RICCHE d’Italia: Milano è in classifica?

BEATRICE BARAZZETTI

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteQuesto è il QUARTIERE dell’ANNO per i MILANESI
Articolo successivoI LUOGHI più BELLI nei dintorni di Milano dove ABITARE in COLLINA
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.