VOLANDO su una BARCA sopra la CORSICA (Video)

In volo a 70 km/h sopra il Mar Mediterraneo

0
Credits corsica aero
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Se l’esperienza della ciclabile volante è poco adrenalica si può sempre provare la barca volante. 

VOLANDO su una BARCA sopra la CORSICA (Video)

# Il gommone volante sviluppato da un’azienda italiana

Credits corsica-aero

Circa 3 anni fa Philippe e Fabrice hanno lanciato la loro attività di idrovolanti, Corsica Aéro, per dare ai turisti al possibilità di godersi l’isola da una prospettiva diversa. Non si tratta però del classico idrovolante, come quello in servizio sul Lago di Como, un piccolo aeroplano che può viaggiare a pelo d’acqua. In questo caso ci si ritrova su un gommone volante di 3,5 metri su cui è stato installato un deltaplano equipaggiato con un motore bicilindrico Rotax 582 a 2 tempi. Il FIB, Flying Gonfiabile, è un progetto sviluppato e realizzato nel 1986 da Polaris Motor SRL, il primo produttore italiano di ali per il volo libero e ULM, in collaborazione con Lomac Nautica, famoso produttore di gommoni.

Leggi anche: I MEZZI di TRASPORTO più STRANI con cui puoi viaggiare in Italia

# In volo a 70 km/h sopra il Mar Mediterraneo

 

A bordo di questo strano mezzo di trasporto si vola a una velocità di crociera di 70 km/h sopra il Mar Mediterraneo. Il decollo ravvicinato a contatto con le onde del mare avviene presso la base nautica Arinella, mentre il viaggio è tra la costa di Bastia e l’ingresso di Capo Corso. Seduti comodamente nel gommone si possono ammirare e filmare paesaggi incredibili da un’angolazione davvero unica. Non adatto a chi ha paura del mare e delle altezze. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Quattro esperienze disponibili

Credits corsica-aero.webp – Bastia

Si possono provare quattro esperienze diverse. La più spettacolare e suggestiva è il circuito dell’alba, dura 40 minuti e ha costo di 250 euro, per sorvolare il mare mentre il sole inizia a sorgere. In alternativa ci sono i circuiti della Città di Bastia e di Capo Porto di Erbalunga, entrambi a 170 euro, e di Cap Tour Génoise de Miomo a 130 euro.

Continua la lettura con: La SKYBIKE, la CICLABILE VOLANTE in CITTÀ: un’idea per Milano?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente10 cose che chi viene da fuori pensa dei MILANESI ma NON sono VERE
Articolo successivo#99 – San Sebastiano: il tempio più “AMBIGUO” di Milano dove si officia una messa in ricordo della peste
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.