14 luglio 2020. Altra giornata con ottimi dati, più per la Lombardia che per l’Italia dove invece i decessi aumentano. Tre decessi in Regione (17% del totale nazionale) e trenta nuovi contagi, siamo a un nuovo minimo nell’emergenza. La metà dei positivi risulta dai test sierologici e 9 sono debolmente positivi su 5.636 tamponi. Tranne Bergamo (+12) tutte le province sono entro i +5 nuovi positivi (A Milano città sono appena 3). In terapia intensiva rimangono 27 persone (-3 rispetto a ieri), mentre sono +86 i nuovi guariti. Restano ricoverati non in terapia intensiva 176 persone.
Italia. I decessi giornalieri aumentano in Italia: sono +17 (+14 fuori dalla Lombardia) dai tredici di ieri. I contagi calano ancora: +114 dai +169 di ieri.
Mondo. In Unione Europea la Romania (+30) resta sempre prima per decessi giornalieri, seguita dall’Italia (+17).
Nel mondo al primo posto risulta l’India (+574), davanti al Messico con +485, seguono gli USA. Migliora la situazione in Brasile. Anche a livello di contagi giornalieri risulta prima l?india con +26.000.
Fonte: dati Regione Lombardia, Protezione Civile, Worldometers
MILANO CITTA’ STATO
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #Città DelMessico #BuenosAires #Singapore