🔴 Dati 3 luglio. LOMBARDIA: 4 decessi (25% del totale nazionale), 115 nuovi positivi di cui 12 a Milano

Forte calo di morti in Lombardia che tornano prossimi allo zero: 4. I nuovi positivi sono 115 (un terzo "debolmente positivi). In Unione Europea l'Italia scende al terzo posto per morti giornalieri (15) dopo Romania e Spagna. Nel mondo i quattro paesi più colpiti al momento restano USA, Messico, Brasile e India

0
Credit: Andrea Cherchi (c)

3 luglio 2020. Forte calo di morti in Lombardia che tornano prossimi allo zero: 4. I nuovi positivi sono 115 (un terzo “debolmente positivi). In Unione Europea l’Italia scende al terzo posto per morti giornalieri (15) dopo Romania e Spagna. Nel mondo i quattro paesi più colpiti al momento restano USA, Messico, Brasile e India.   

Dati Lombardia. Quattro decessi in tutta la Regione (dai ventuno di ieri) pari al 25% di tutta Italia (ieri erano il 70%). I contagi risalgono sopra quota 100: sono 115 (di cui 34 “debolmente positivi”), dai 98 di ieri, su 9.758 tamponi effettuati (300 più di ieri). Ancora tre province sopra i 10 nuovi positivi: Milano (24, di cui 12 in città), Brescia (15) e Bergamo (22) che sta svolgendo un gran numero di test sierologici.  Tranne Cremona e Pavia, tutte le altre sono sotto i cinque. Restano 241 ricoverati Covid (come ieri), di cui 41 in terapia intensiva. 

Italia. I decessi giornalieri si dimezzano a 15 in tutta Italia (dai 30 di ieri), grazie soprattutto al calo della Lombardia. I contagi crescono a 223, dai 201 di ieri, sempre uno su due in Lombardia. Oltre alla Lombardia sopra i 10 nuovi positivi ci sono anche Emilia, Piemonte e Lazio. 79 restano in terapia intensiva. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Mondo. In Unione Europea insieme all’Italia (+15) sopra i 10 decessi giornalieri ci sono anche Romania (+21), Spagna (+17) e Polonia (+15). 

Nel mondo le persone che hanno contratto il virus superano quota 11 milioni, i morti sono 526 mila. Al primo posto per decessi nelle ultime 24 ore ritorna il Messico con +679, davanti a USA, Brasile e India. Sopra i 100 morti giornalieri ci sono anche Russia (+176), Iran (+154), UK (+136), Cile (+131) e Iraq (+102) . A livello di contagi giornalieri gli USA sfiorano i +25.000, davanti all’India (+20.000), poi ci sono Brasile, Russia e Messico. 

Fonte: dati Regione Lombardia, Protezione Civile, Worldometers

MILANO CITTA’ STATO

 

LA SCUOLA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO (Clicca per informazioni)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato


Articolo precedenteScalo GRECO-BREDA: al posto della ferrovia il PRIMO QUARTIERE A ZERO EMISSIONI d’Italia
Articolo successivo1925: divieto di passare sulla destra. Gli automobilisti milanesi insorgono