🔴 Dati 30 giugno. LOMBARDIA: nuovo minimo di contagi (62) e quattro decessi. Risalgono i morti in ITALIA: 23 (ancora prima in UE)

Prosegue il calo in Lombardia: 62 nuovi contagi (nuovo minimo) e quattro decessi. I ricoveri scendono sotto quota 300, di cui 42 ancora in terapia intensiva. Risalgono però i morti nel resto d'Italia (in totale sono 23) che torna al primo posto in Unione Europea. 

0
Credit: Andrea Cherchi (c)

30 giugno 2020. Prosegue il calo in Lombardia: 62 nuovi contagi (nuovo minimo) e quattro decessi. I ricoveri scendono sotto quota 300, di cui 42 ancora in terapia intensiva. Risalgono però i morti nel resto d’Italia (in totale sono 23) che torna al primo posto in Unione Europea. 

Dati Lombardia. Quattro decessi in tutta la Regione (dall’uno di ieri), i contagi proseguono la discesa, restando sempre sotto a quota 100: sono 62 (di cui 13 “debolmente positivi”). dai 78 di ieri, su 6.117 tamponi effettuati (in linea con quelli di ieri). Dieci province segnano al massimo sei nuovi positivi, due sono a quota zero.  Solo due province (Mantova e Milano) hanno più di dieci nuovi contagi. Restano ricoverate 297 persone, di cui 42 in terapia intensiva. 

Italia. I decessi giornalieri crescono a 23 in tutta Italia (dai 6 di ieri), in rialzo soprattutto fuori dalla Lombardia (passano da 5 a 19). I contagi risalgono a 142, dai 126 di ieri.  In terapia intensiva restano 93 persone. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Mondo. In Unione Europea insieme all’Italia (23) risalgono sopra i 10 decessi giornalieri anche la Germania (12), la Francia (18), il Belgio (15) e la Romania (17). Anche l’UK torna a crescere con 155 decessi. Nel mondo al primo posto ora c’è il Messico con +473, poi l’India +417 e USA con +217. 

Fonte: dati Regione Lombardia, Protezione Civile, Worldometers

Leggi anche: Covid: Le 5 DOMANDE di noi lombardi alla Regione (o alla Protezione Civile)

MILANO CITTA’ STATO

 

 

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato

 

Articolo precedenteIl SOUTH WORKING: lavorare a Milano stando AL MARE
Articolo successivoMONOPATTINI IN SHARING a Milano: la sfida delle APP