“Il vaccino contro il Coronavirus: deve essere obbligatorio come dice Renzi oppure facoltativo come dice Conte?”. Risultato? Su quasi 3.000 votanti, in massima parte di Milano e dintorni, il 69% si è espresso perchè il futuro vaccino sia una libera scelta.
“VACCINO? SÌ, ma NON OBBLIGATORIO”: lo dicono 2 milanesi su 3
# A Milano vince la “libera scelta”: oltre due votanti su tre si sono espressi perchè il futuro vaccino non sia reso obbligatorio
2.880 voti, 217 commenti, 129 condivisioni: in sole 24 ore il sondaggio ha raggiunto 21.192 persone e più di 800 interazioni totali. Il risultato per nulla scontato, vista la grande maggioranza dei media nazionale schierati a favore dell’obbligatorietà del vaccino, ha visto prevalere nettamente la libera scelta da lasciare alle persone. Si sono espressi infatti per tenere il vaccino per Covid come facoltativo il 69% dei votanti, contro il 31% che preferisce ne venga istituita l’obbligatorietà.
# I commenti più significativi emersi del sondaggio
Un tema sentito come la scelta vaccinale, specie in una situazione nuova e poco conosciuta come il virus Covid, ha prodotto commenti stimolanti per il dibattito. Ecco una selezione:
Virginia .R – “Annosa questione… si vaccini pure chi così può e vuole sentirsi tranquillo e, in virtù di tale tranquillità, lasci in pace gli altri.”
Gianni C. – “obbligatorio per fasce di rischio ed età, andrei cauto per tutti ”
Elena B. – “Non solo volete farvi inoculare un vaccino che non sarà affatto sicuro, perché poco testato, ma vorreste pure imporlo a tutti? Nuovo step della dittatura sanitaria, cancellazione della libertà individuale di cura.”
C. Meduri – “Senza estrema convinzione ho optato per il vaccino obbligatorio…purtroppo come si sta presentando. E’ una catastrofe mondiale che dicono non passerà e quindi diventerà vaccinazione obbligatoria come del resto per altre malattie”
Alysia R. – “non passerà”: ma se abbiamo i reparti covid vuoti! Il virus si è depotenziato guardate i dati paragonateli a quelli di marzo basta avere paura oggi per trovare il virus lo devono moltiplicare di vari cicli per vederlo coi macchinari . Non si può vivere di paura e non si può trascurare le altre malattie ! Già sono morte migliaia di persone per cure sospese o rimandate”
Daniele P. – “Il ritorno alla normalità e alla vita di sempre deve essere obbligatorio, la liberazione da distanze, mascherine e ogni altra restrizione deve essere obbligatoria, non un vaccino inutile e pericoloso.”
Carlo P. – “Il primo anno facoltativo e se è veramente efficace e non fa danni si può pensare di vaccinare tutti.”
Diego B. – “Facoltativo per tutte le categorie nessuno può imporre a qualcuno cosa iniettare nelle proprie vene sarebbe una violazione dei diritti umani, del trattato di Norimberga, dell’articolo 32 della costituzione e dell’articolo 33 della legge N.833 del 1978 l’obbligo non si può fare.”
MILANO CITTA’ STATO
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore