10 locali da coccole in un freddo pomeriggio a Milano

Davanti a una cioccolata o a una fetta di torta, queste sono le nostre dieci proposte per staccare durante un freddo pomeriggio milanese

0
Crazy Cat Café
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Ti capita mai mentre siete in strada a Milano di avere voglia di chiuderti in un locale con un’improvvisa voglia di farti coccolare? Davanti a una cioccolata o a una fetta di torta, queste sono le nostre dieci proposte per staccare durante un freddo pomeriggio milanese.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

10 locali da coccole in un freddo pomeriggio a Milano

#1 Pasticceria Martesana


Pasticceria artigianale fondata nel 1966. Vanta numerosi premi e campionati di pasticceria nazionale e internazionali vinti. L’ultimo è “Artisti del Panettone” del 2020 vinto dal Maestro pasticcere Vincenzo Santoro a metà dicembre.
L’originale è in Via Cagliero 14. Molto gettonato il punto vendita di via Paolo Sarpi 62.

#2 Baunilla


Tortine piccole buonissime e brioche che sono la fine del mondo. I cupcake sono un must di questa pasticceria. La trovate in via Broletto 28, in pieno centro storico, in corso Italia 11 oppure in Piazza Alvar Aalto in Porta Nuova.

#3 Disigual Caffè

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Paste e torte buonissime, musica anni ’80. In Viale Montenero 4. Due teneri orsi giganti di peluche vi accoglieranno sulla soglia.

#4 PastiChéri


Ai bordi di Chinatown un caffé cosy, accogliente, casalingo, con spazi raddoppiati e soprattutto una vasta offerta di dolcetti dal sapor francese. In via Luigi Canonica, 72. Oppure in Via Carlo Ravizza, 7.

#5 Crazy Cat Cafè


Godersi un’atmosfera casalinga in compagnia di 9 Gatti? Si può fare in Via Napo Torriani 5 (Centrale). Potrete stare con loro durante tutta la giornata, dalla colazione all’aperitivo, bevendo un buona tazza di tè o leggendo un libro.

#6 Libreria Verso Caffè


Caffé letterario in mezzo ai libri in corso di Porta Ticinese 40. Per una tisana o una birra tra una scelta di editori selezionati e indipendenti.

#7 Cocotte


Atmosfere casalinghe in un originale concept bar in Via Benvenuto Cellini 1 (traversa di Corso XXII Marzo). La cocotte, una mini terrina in ghisa dove cucinare gustose pietanze monoporzioni, è la protagonista indiscussa.

#8 Colibrì


In via Laghetto 9, dietro la Statale un Caffè Letterario rivestito di libri, utilizzato dagli studenti anche come biblioteca. A seconda dell’orario si può ordinare un cappuccino o un gin tonic. Per i libri invece ogni momento è buono.

#9 Zaini

In via Carlo de Cristoforis, 5 (dietro a Corso Como), boutique con caffè che propone cioccolatini artigianali. Qui dal 1913 la storia del cioccolato di Milano è di casa, da quando Luigi Zaini fondò l’omonima fabbrica di cioccolato.

#10 Pavé

Pavè

E per chiudere la lista, ultimo ma non ultimo, il bar pasticceria cosy come un locale di Copenaghen unconventional come un locale di Berlino. Deliziose le sue paste in un ambiente informale e rilassato entrato da anni nel cuore dei milanesi. Il locale storico è in via Felice Casati 27 (una traversa di Buenos Aires). 

Continua la lettura con: 7 percorsi per correre a Milano

MILANO CITTA’ STATO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteSoldi con le targhe personalizzate: una strada per finanziare il buco di Milano?
Articolo successivoI 7 paesi dell’hinterland dove dovrebbe arrivare la metropolitana