7+1 librerie indipendenti a Milano

Un mondo a parte dove trovare libri di piccole case editrici e un'atmosfera fuori dal tempo

0

Ce ne sono tantissime a Milano. Sono un mondo a parte, perché al contrario delle grandi catene, sono un po’ nascoste. In questo risiede il loro fascino.

7+1 librerie indipendenti a Milano

#1 Il tempo ritrovato, il caffè libreria in corso Garibaldi 

Libreria del Tempo Ritrovato

Un caffè libreria dove spiccano i libri di case editrici indipendenti. I libri sono suddivisi per tematiche differenti e spesso si organizzano gruppi di lettura. Ogni mese poi viene redatta la classifica dei tre libri più venduti. Ricco il calendario degli incontri ed eventi consultabili anche on-line. 

#2 Verso libri, un universo di incontri e cultura 

Credits: @milanoamodomio.it – Libreria Verso

In corso di Porta Ticinese una libreria che non è solo libreria ma anche e soprattutto luogo di incontro, conversazione o location inusuale per aperitivi. Qui infatti c’è anche un bar dove fare colazione oppure bere un buon drink la sera fra incontri letterari, presentazioni di libri e serate di teatro. 

#3 Colibrì, il caffè letterario in via Laghetto 

Credits: @colibri_milano Colibrì

Un caffè letterario che si arricchisce della possibilità di fare colazione o sostare per un aperitivo anche grazie allo spazio esterno con giardino. Eventi, presentazioni, discussioni e concerti nonché grande attenzione ai libri di piccole case editrici italiane. Non mancano consigli di lettura e recensioni anche sui canali social di riferimento.

#4 Libreria Scaldasole books, libri rari e libri usati 

Scaldasole

Una ricchezza di volumi impressionante per questo posto con murales all’esterno e con tanti libri all’interno, usati, ricercati, e a volte introvabili, ma anche libri appena usciti

Un luogo da visitare e in cui perdersi per ore in via Scaldasole. 

#5 Prospero’books, la libreria laboratorio letterario

lucio.caccamo.mi IG – Prospero’s books

In via Giuseppe Tartini, questa è una libreria indipendente e un laboratorio letterario dove si fanno incontri, presentazioni, laboratori creativi in mezzo a un universo di libri. Un occhio di riguardo per le librerie indipendenti come la stessa Prospero editore.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#6 Scamamù, un luogo magico per i più piccoli e non solo

aldostefanomarino IG – Scamamù

Scamamù è l’anagramma di Mamusca, il caffè libreria di cui fa parte. Un luogo pensato soprattutto per i più piccoli ma che offre una ampia selezione di libri anche per il pubblico adulto. Numerosi gli eventi, i corsi ed i gruppi di lettura proposti. In via Davanzati.

7. Libreria Centofiori, la libreria indipendente in zona Dateo 

cometiportoinlibreria IG – Libreria Centofiori

Una libreria indipendente in piazzale Dateo, il cui punto forte è la grande varietà delle proposte di narrativa. Il personale è piuttosto disponibile e pronto ad elargire consigli ed indicazioni. Sui canali social, YouTube in testa, si approfondiscono ed analizzano 3 libri per volta. Spesso il tutto è arricchito da interviste a personaggi di rilievo. 

#7+1 La scatola Lilla, la magia dei libri in Porta Romana 

ortiquattro-IG – La scatola Lilla

In via privata della Braida, subito dopo il locale Aprés Coup, la Scatola Lilla è un luogo di libri ma non solo. Incontri, eventi e presentazioni, oltre alla possibilità di abbonarsi ad un anno di letture e ricevere i libri comodamente a casa.

Continua la lettura con: La LIBRERIA ESOTERICA più grande d’Italia si trova a MILANO: la sua storia e le curiosità

ALESSANDRA GURRIERI

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMilano è Design: i 10 tesori nascosti in città
Articolo successivoLe cose davvero sopravvalutate di Milano… secondo i milanesi
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care