Le celebrità di Milano: dove vivono e quanto pagano al metro quadrato

Dove abitano calciatori, cantanti e personaggi dello spettacolo

0
dilettaleotta IG
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Scopriamo quali sono le zone scelte da VIP in città e quanto pagano al mq.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Le celebrità di Milano: dove vivono e quanto pagano al metro quadrato

# Calciatori e stilisti al Bosco Verticale

Credits Andrea Cherchi – Bosco verticale dall’alto

Il Bosco Verticale da quando è stato inaugurato nel 2014 è stato scelto da molti calciatori di Inter e Milan. Tra questi Ivan Perisic e Felipe Melo e l’attuale coach della nazionale italiana Luciano Spalletti. Un appartamento nel “grattacielo più bello e innovativo del mondo”, secondo il Council on Tall Buildings and Urban Habitat, ce l’hanno anche alcuni stilisti come Diego Dolcini e Gaia Trussardi. I prezzi variano dai 12.500 e 16.500 euro al metro quadro, a cui vanno aggiunti 1.500 euro di spese condominiali.

Leggi anche: Il “GRATTACIELO più bello e innovativo del MONDO”: 7 cose che forse non sai sul BOSCO VERTICALE

# Diletta Leotta in Porta Nuova

Solea Tower

Non lontano da qui, in zona Porta Nuova nei pressi di via Melchiorre Gioia, vive la conduttrice televisiva Diletta Leotta. Un appartamento nella Torre Solea, tra le altre due più alte Aria e Solaria, con vista mozzafiato sulla Biblioteca degli Alberi e gli altri grattacieli del Centro Direzionale. I prezzi variano da 10.000 a 15.000 euro al mq.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# A Citylife: Chiara Ferragni, Aranzulla, Ibra e Lautaro

Credits: Valter Repossi – Urbanfile

Citylife è diventato forse il quartiere più esclusivo della città e infatti troviamo un altra concentrazione di residenti VIP. Nelle residenze Libeskind e Hadid abitano Federica Panicucci, il re del web Salvatore Aranzulla, Zlatan Ibrahimovic, Lautaro Martínez e Chiara Ferragni, rimasta nell’attico con i figli dopo la separazione con Fedez. 

# Al Parco Vittoria in zona Portello ancora calciatori delle due squadre milanesi

parcovittoriamilano.it

In zona Portello al Parco Vittoria, vivono alcuni giocatori del Milan, tra cui Calabria, e dell’Inter, Çalhanoglu e De Vrij. Più verso San Siro si trovano altri calciatori oltre a Linus. Le quotazioni immobiliari si attestano oltre i 5.000 euro al mq.

# In Corso Sempione: Simona Ventura, Elodie, Marracash e Amadeus

Credits Andrea Cherchi – Corso Sempione dall’alto

In zona Corso Sempione hanno o hanno avuto casa Simona Ventura e i cantanti Elodie, Marracash e Mahmood. Nella zona, in via XX Settembre, anche Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo. Il prezzo medio al mq per gli immobili di lusso supera gli 11.000 euro.

# In Brera: Ramazzotti, Maldini, Corona, Fedez, Zenga e Fabio Volo 

Brera

In Brera vivono Eros Ramazzotti, Paolo Maldini, Walter Zenga quando non è ad allenare in giro per il mondo, e il comico Paolo Rossi. Dalla parte del Castello c’è il nuovo appartamento di Fedez, mentre dal lato opposto, La Foppa, si trova Fabrizio Corona. In centro storico vivono anche Diego Abatantuono, la famiglia di Gennaro Gattuso, Fabio Volo e fino a qualche tempo fa anche Claudio Cecchetto. Le abitazioni in questa zona possono andare oltre i 15.000 euro al mq.

# In Porta Romana: Giacomo Poretti, Malika Ayane, Enrico Ruggeri

credits: beethecity.com

Diversi cantanti e personaggi dello spettacolo hanno scelto invece la zona di Porta Romana. Tra gli altri anche Malika Ayane, Enrico Ruggeri e Giacomo Poretti del trio. Le abitazioni in questa zona hanno un valore medio di 7.000 euro al mq ma gli immobili di pregio quotano oltre i 10.000.

Fonti: milano.cityrumors.it, designmag.it

Continua la lettura con: I LOCALI per una CENA VIP a Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteDove viveva Leonardo a Milano? La sua casa è stata messa in vendita
Articolo successivo15 ristoranti nel cuore dei milanesi
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.