Gli attici da sogno di Milano: le immagini

Milano può essere uno spettacolo se si alzano gli occhi al cielo. Non solo per i grattacieli

0
Corso Vercelli

Milano può essere uno spettacolo se si alzano gli occhi al cielo. Non solo per i grattacieli. Questi alcuni degli attici più appariscenti che svettano sulle strade della città.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza 

Gli attici da sogno di Milano: le immagini

# Attico Arco della Pace

Difficile non notarlo. Sulla destra dell’Arco della Pace arrivando dal Sempione. Vista sul Parco oltre che sull’Arco e lo Skyline di Porta Nuova. Non solo: puntando verso Nord facile immaginare la vista delle montagne nelle giornate di sereno. 

Attico Arco della Pace
Attico Arco della Pace
Attico Arco della Pace

# Attico Piazza Castello 

Altro attico notato praticamente da tutti i milanesi. Uscendo dal Castello lo si vede sulla sinistra facendo angolo con Beltrami. Vista che si apre sul Castello, sul Parco e i grattacieli di Citylife. 

Attico Castello

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Attico Castello

# Attico via Palermo

A Brera, dietro a Garibaldi, su via Palermo, la strada un tempo celebre per La Pelota. Lo si nota per le piante lussureggiante e colorate. Punta verso Sud con vista Duomo. 

Attico via Palermo

# Attico Largo Treves

A pochi metri un altro attico che si fa notare alla grande a Brera. Impossibile non vederlo percorrendo il primo tratto di via Solferino. Prende l’ultimo piano di un palazzo storico, accanto al grattacielo che sta venendo ristrutturato nella stessa piazza. Si dice che appartenga a una nota cantante. 

Attico Treves
Attico Treves

# Attico Piazza San Babila

Noto come l’attico di Gucci ha cambiato proprietà di recente. Si dice che sia stato insieme a quello di Versace l’acquisto di appartamento più caro della storia di Milano. Si vede praticamente tutto: Duomo, montagne, Porta Nuova, Citylife. 

Attico San Babila
Attico San Babila

Attico San Babila

# Attico CityLife

E’ lui o non è lui? E’ quello di proprietà dei Ferragnez? Di sicuro è quello che svetta per altezza e posizione tra gli attici più belli di CityLife. Non proviamo neanche a immaginare il prezzo. 

Attico CityLife

# Attico Corso Sempione

Un attico che si nota percorrendo Corso Sempione da Piazza Firenze sulla destra. Vista a 360 gradi, da un lato Citylife, da cui dista poche centinaia di metri, dall’altro Porta Nuova, montagne e centro di Milano, Duomo compreso. 

Attico Sempione
Attico Sempione

# Attico Corso Vercelli

Altro attico iconico. Su Corso Vercelli in prossimità dell’incrocio con Cherubini, è un autentico spettacolo anche solo visto dalla strada. Anche da qui si può immaginare una vista a 360 gradi su tutta Milano. 

Corso Vercelli
Corso Vercelli

GALLERY:

Continua la lettura con: DOVE viveva LEONARDO a MILANO? La sua CASA è sul MERCATO

ANDREA ZOPPOLATO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

 

Articolo precedenteLa vera storia dell’uomo murato (vivo) nel castello di Pavia
Articolo successivoMilano è la seconda città dove si mangia meglio al mondo: il trionfo della cucina italiana
Andrea Zoppolato
Più che in destra e sinistra (categorie ottocentesche) credo nel rispetto della natura e nel diritto-dovere di ogni essere umano di realizzare le sue potenzialità, contribuendo a rendere migliore il mondo di cui fa parte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome