I locali dei single di Milano

Secondo l'app di incontri questi sono i locali dove nascono nuovi amori

1
credits: www.fridaisola.it - Bar Frida Isola
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Milano è la capitale dei single:  il 57% dei milanesi vivono soli. Per chi è alla ricerca di un locale dove bere e fare aperitivo in solitaria, con l’idea di mettersi in gioco, e magari incontrare un altro cuore solitario, questa selezione può fornire degli ottimi spunti. Gli indirizzi sono stati raccolti dall’app di dating Inner Circle che ha individuato i locali più amati dai single milanesi tra i suoi iscritti.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

I locali dei single di Milano

# N’Ombra de Vin: seduzione evergreen

Credits enricoboiardi IG – Un’Ombra de Vin

N’Ombra de Vin ha una storia pluridecennale: le sue cantine si trovano negli antichi sotterranei della Basilica di San Marco e risalgono al 1973, e si presenta come un locale romantico e raffinato grazie anche alle bellissme colonne al suo interno. C’è spazio anche all’esterno dove mangiare oppure fare aperitivo. In questa realtà veneta vengono proposti vini e liquori provenienti da tutto il mondo e piatti unici come il riso al salto alla milanese con gorgonzola.

Indirizzo: via San Marco, 2

# Deus Cafè: per incontri dal sapore vintage

credits: IG @alessia6308

Un altro dei locali più amati dai single milanesi secondo i dati raccolti dall’app è il Deus Cafè, nell’intrigante quartiere di Isola. Il cortile posizionato all’ingresso è il luogo ideale per fare nuovi incontri avvolti dall’ambientazione ricca di piante e addobbi stravaganti. Un locale dallo stile vintage e un bar ristorante dall’impronta industriale dove bere ottimi drink, ma anche fare brunch o apericena. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Indirizzo: via Thaon di Revel, 3

# Frida: sarà un’avventura

credits: www.fridaisola.it

Rimaniano sempre all’Isola, in un dei locali più apprezzati dai milanesi in generale: il Frida. Si caratterizza per uno stile un pò retrò e un pò hippie, con impianti a vista e soffitto in vetro che danno quel tocco di industriale. Una sorta di oasi in città grazie al suo cortile ricolmo di piante dove sorseggiare ottimi spritz, in tutte le sue varianti, o un calice di vino. Secondo la ricerca dell’app di dating è il luogo ideale per un incontro intimo ma avventuroso.

Indirizzo: Via Pollaiuolo, 3 

# oTTo: ideale per un primo appuntamento senza impegno

credits: IG @townflavour

Anche oTTo in Chinatown è tra gli indirizzi segnalati per chi è single a Milano. Il cortile privato trasporta in un’ambientazione nuova e piacevole. Agli ottimi drink si possono abbinare taglieri con assaggi particolari, anche vegetariani. Da provare l’accoppiata spritz e quadrotti.

Indirizzo: via Paolo Sarpi, 10

# Fonderie milanesi: perfetto per nuove conoscenze

credits: IG @francesca.vertucio

A dieci minuti a piedi della Darsena c’è Fonderie Milanesi. Circondato dalle case a ringhiera, che contribuiscono a creare un ambiente intimo e raccolto, accoglie i clienti in un cortile incantevole o nel suo spazio interno arredato in modo ricercato e dal sapore di una volta. I drink vengono serviti da gustose pizze e focacce. 

Indirizzo: via Giovenale, 7

# B cafè: voglia di cose nuove

Credits francescatalia IG – Bcafè

In zona cinque vie c’è B cafè, sia bar che ristorante, da provare dalla colazione al cocktail serale. Per chi preferisse altro, c’è una grande selezione di distillati di vario tipo e distillati rigorosamente milanesi. Un ambiente accogliente e rilassante che diventa intimo dopo cena grazie all’atmosfera calda e soffusa che si viene a creare.

Indirizzo: via San Maurilio, 20

Continua la lettura: NAPA: attrazioni e locali del primo DISTRETTO a TEMA di Milano

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedenteL’estate a Milano all’inizio degli anni Sessanta (video a colori)
Articolo successivoIl “treno fantasma” di Milano: il passante che non passa mai
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

1 COMMENTO

  1. Un locale un pò più forte degli altri adatto però ai single (sia uomini che donne) si trova in zona isola, dovrebbe chiamarsi capriccio club milano se non erro. Io ci sono stata una sera divertendomi molto. Se riesco vi aggiungo il link.

La sezione commenti è chiusa.