I «palazzi-albero»: una foresta urbana che supera ogni fantasia

Completi di tutto: fusto, rami e foglie che cambiano addirittura colore! Ecco dove si trovano

0
credit: dreamstime.com
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Da lontano una strana foresta urbana, da vicino un fantasioso hotel. Dove si trovano i lussuosi palazzi-albero?

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

I «palazzi-albero»: una foresta urbana che supera ogni fantasia

Chi non ha mai pensato di passare almeno una notte su una casetta tra gli alberi? Un desiderio preso alla lettera dai costruttori del Sanya Beauty Crown Hotel. Nove veri e propri alberi architettonici completi di tutto: fusto, rami e foglie che cambiano addirittura colore!

# I palazzi-albero trasformano la realtà in un film fantasy

I nove palazzi che compongono l’imponente complesso del Sanya Beauty Crown Hotel dominano l’isola di Hainan, in Cina. Il governo ha deciso che è arrivato il momento di costruire stravaganti strutture per attrarre un maggior numero di turisti. E’ riuscito nel suo intento? Beh, noi diremmo proprio di sì. Infatti i palazzi-albero non passano certo inosservati, sia dalla terra ferma che dal fiume su cui si affacciano, rendendo Hainan il set di un film fantasy.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
credit: siviaggia.it

# Qui la fantasia incontra il lusso

credit: dreamstime.com

Tutt’altro che fantasia: l’hotel non solo è tra i più stravaganti al mondo, ma è riuscito ad aggiudicarsi un posto nell’ambita classifica degli hotel più lussuosi. Il design degli esterni infatti è solo l’anteprima, il trailer, di quello che si trova al suo interno.

credit: tripadvisor.com

6.668 camere, 180.000 mq di complesso alberghiero sviluppato su nove edifici con livelli di qualità variegati, ma pur sempre molto alti: un hotel a 7 stelle, uno di platino a 5 stelle, un residence hotel e altri sei hotel di categoria. Immaginate di affacciarvi dalla vostra lussuosa camera, trovando davanti a voi un paesaggio naturale meraviglioso, tra le montagne e il fiume, reso ancora più speciale da questa più unica che rara foresta urbana.

# Una foresta urbana molto realistica, rami, radici e foglie che cambiano colore

credit: viaggiamo.it

I palazzi-albero sono davvero realistici, infatti sono stati rappresentati il fusto, i rami e persino le foglie che cambiano colore come se cambiassero le stagioni. Ma non tutto ciò che esiste è visibile agli occhi. Sotto agli alberi architettonici, ci sono persino le radici – costituite da un centro commerciale con all’interno un grande ipermercato – che si estendono per ben 290.000 mq.

Se steste già guardando i voli lo capiremmo, non è difficile innamorarsi a prima vista di questo stravagante e lussuoso hotel: un motivo in più per visitare quest’isola dal clima tropicale nel sud della Cina.

Continua la lettura con:  Bosco Rosso: il futuro di Paolo Sarpi?

ROSITA GIULIANO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedente5 modi di dire tipici di Milano
Articolo successivoLa via pedonale di Milano tra “le 12 più belle d’Europa”
Rosita Giuliano
23 anni e tanti sogni da rincorrere per il mondo. Mentre li inseguo, sorrido e scrivo.