Si vive una volta sola. Soprattutto per viaggiare. Ci sono posti dove andare assolutamente se non si vogliono avere rimpianti: questa la lista di LaTartarugavolante.
Vuoi sostenere Milano Città Stato? Offrici due caffé al mese: potrai leggere tutti gli articoli senza pubblicità. Clicca per scoprire come fare
10 luoghi incredibili nel mondo da vedere almeno una volta nella vita
#1 Machu Picchu, il sito archeologico più famoso al mondo
Il Machu Picchu è forse il sito archeologico più famoso al mondo. Questa maestosa città Inca, estesa per oltre 320 kmq, entra a pieno titolo fra i viaggi da sogno. Costruita come città fortezza per l’aristocrazia di Cuzco è stata scoperta solo nel XX secolo, 400 anni dopo la sua caduta. I momenti più emozionanti sono lasciarsi avvolgere dalla nebbia del mattino, respirare a pieni polmoni l’aria proveniente dalle ripide scarpate e restare immersi nel verde della foresta peruviana.
#2 Il Parco Nazionale Yosemite nella California settentrionale
Nella California settentrionale, c’è un sito sito patrimonio dell’Unesco unico al mondo: il meraviglioso parco nazionale Yosemite. Le pareti di granito, le sequoie gigantesche, le vette del El Capitan e i laghi color del cielo fanno di questo parco uno spettacolo incredibile. Il parco ha un intervallo di elevazione compreso tra 648 e 3.997 metri e si estende per oltre 3.000 kmq.
#3 La magia del Myanmar dove scoprire l’anima dell’Asia
Il Myanmar è il paese ideale per scoprire l’Asia perché concentra tutte le caratteristiche del continente. Si possono assaporare i ritmi asiatici, entrare in contatto con abitanti di piccoli villaggi, scalare vette alla ricerca di grotte piene di Buddha dorati, oppure iniziare la giornata sorvolando le pagode di Bagan.
#4 Il Serengeti e la Grande Migrazione in Tanzania
In Tanzania sono molti i luoghi da scoprire, il Parco Nazionale del Serengeti, il cratere del Ngorongoro o il Ruaha, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Lo spettacolo più suggestivo è la migrazione, a giugno c’è la più grande che esista, quando migliaia di gnu e zebre attraversano la savana e il Mara River, per arrivare nel Masai Mara e far ritorno in Tanzania all’inizio dell’autunno.
#5 Il Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa
Islanda è sinonimo di avventura e natura, con i suoi affascinanti panorami fra vulcani, geyser e cascate. Imperdibile è il Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Oltre a questo da non perdere lo spettacolo dell’aurora boreale, una vera danza magica di luci nel cielo notturno.
#6 Il deserto di Namib, uno dei deserti più antichi del mondo
La Namibia regala panorami da sogno, una terra di grandi contrasti. Un paese caratterizzato dai paesaggi color arcobaleno, dune rosso fuoco e oceano blu intenso dove il deserto di Namib, uno dei deserti più antichi del mondo, ne rappresenta la massima espressione.
#7 Whitsunday Islands in Australia, nel mar dei Coralli
Le Whitsunday Islands in Australia sono un arcipelago di 74 isole continentali di varie dimensioni, situate nel mar dei Coralli al largo della costa centrale del Queensland. Acqua cristallina, spiagge bianchissime e la mitica barriera corallina australiana sono gli elementi inconfondibili che le rendono uniche.
#8 Patagonia, il punto più meridionale del mondo
La Patagonia è un altro luogo indimenticabile da visitare almeno una volta nella vita. Si trova nel punto più meridionale del mondo ed è una delle regioni più ambite dagli amanti della natura e dell’escursionismo. Tra Argentina e Cile questo territorio offre una natura spettacolare e incontaminata, grandi montagne e grandi ghiacciai e una biodiversità unica.
#9 L’Isola di Harris in Scozia, uno scenario caraibico
Tornando in Europa possiamo andare in Scozia, per scoprire un lato diverso del Paese, quello dell’Isola di Harris. Sembra di essere un’isola dei Caraibi con colori del mare incredibili che luccicano e brillano anche nelle giornate più uggiose. Trascorrere una notte Horgabost Beach Camping è un’esperienza da non farsi assolutamente mancare.
#10 Il monte Everest, il più alto del mondo
Non può mancare un viaggio in Nepal all’insegna di faticosi trekking a oltre 4.000 metri per superare le proprie paure e i propri limiti, rimanendo ammaliati dal fascino della vetta più famosa al mondo, l’Everest. In alternativa ci si può specchiare nelle acque color del vetro del Gokyo Lake o immergersi nella tradizione dei villaggi lungo la valle di Pokhara fino al Parco Naturale di Chitwan.
Fonte: LaTartarugavolante
Continua la lettura con: I 5 LUOGHI più PERICOLOSI al mondo
FABIO MARCOMIN
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/