Non c’è niente di più rilassante che godersi una giornata alle terme. Queste sono le 7+1, poco distanti da Milano, che merita una giornata.
Vuoi sostenere Milano Città Stato? Offrici due caffé al mese: potrai leggere tutti gli articoli senza pubblicità. Clicca per scoprire come fare
7+1 terme a poca distanza da Milano da provare una volta nella vita
#1 Cascina Caremma

Cascina Caremma si trova a meno di un’ora da Milano, e qui si incontrano agriturismo, azienda agricola e nature SPA. La Spa ha a disposizione piscine riscaldate esterne e interne, idromassaggio, sauna, doccia aromatica sensoriale, getti verticali, solarium, aree relax e tanto altro. I prezzi partono da 32 euro per 3 ore durante i giorni feriali e 39 euro durante quelli festivi e prefestivi. È anche possibile pernottare e provare il loro ristorante.
Indirizzo: Via Cascina Caremma 2, Besate MI
#2 Monticello Spa & Fit

A una sola ora da Milano, Monticello Spa offre un’esperienza del tutto luxury, che accomuna Spa, fitness e relax. La struttura ha 7 vasche interne ed esterne, 17 ambienti sensoriali diversi in cui immergersi e rigenerarsi, e oltre 40 massaggi e trattamenti per il corpo praticati da esperti. Monticello Spa offre anche un’area fitness dove potersi allenare e un bistrot dove gustare piatti ricercati e sani. Il costo dell’ingresso da 4 ore ammonta a 49 euro, massaggi e trattamenti vanno acquistati a parte, ma sono disponibili pacchetti benessere con diverse esperienze per chi vuole davvero viziarsi.
Indirizzo: Via San Michele 16D Monticello LC
#3 Terme di Miradolo

Le Terme di Miradolo sono molto vicine da Milano e si trovano sulle colline del lodigiano. Il dettaglio interessante è che l’acqua che arriva alle terme è alimentata da ben 4 fonti diverse: Cà de Rho, San Pietro, Vittoria e Saline Santa Maria. Le terapie che vengono fatte in queste terme vengono riconosciute e garantite dal SSN e sono efficaci nel trattamento delle patologie delle vie respiratorie, dell’orecchio, dell’apparato osteoarticolare, vascolare, gastroenterico, urinarico e della pelle. Inoltre, nella struttura c’è anche una zona spa dedicata al benessere, con diversi percorsi e trattamenti estetici.
Indirizzo: Via dei Colli 7, Miradolo Terme PV
#4 Mandarin Oriental Lago di Como

Il Mandarin Oriental Lago di Como ha preso il posto del CastaDiva Resort & Spa, e ha riaperto le porte nell’aprile del 2019 dopo una profonda ristrutturazione. La struttura è ispirata alle acque del lago di Como su cui si affaccia ed offre una vasta scelta di percorsi di vapore, aria tiepida, giochi d’acqua e un approccio olistico al benessere. Questa centro offre due cabine trattamenti, un salone di bellezza e un centro fitness con macchinari di ultima generazione. In estate c’è anche la possibilità di rilassarsi a bordo della piscina esterna situata su una piattaforma che galleggia sul lago.
Indirizzo: Via E.Caronti 69 Como
#5 QC Terme San Pellegrino

Nel cuore della Val Brembana si trova una delle strutture più famose del gruppo QC. Le terme di questo gruppo sono tra le più amate e popolari per il loro servizio di altissimo livello, il comfort e il lusso di ciascuna location. Le terme a San Pellegrino sono le più vicine da Milano, e risultano quindi perfette per fughe di una giornata alll’insegna del relax. Molto interessante è la struttura termale, un edificio liberty spettacolare che vale la pena visitare. Il prezzo degli ingressi è variabile ma si aggira sui €50 per tutta la giornata. È anche possibile acquistare trattamenti, prenotare aperitivi e pranzare in loco.
Indirizzo: Viale della Vittoria 53, San Pellegrino BG
#6 Cella Grande

Azienda agricola, cantina, bistrot e Spa. A Cella Grande puoi trovare questo e molto altro. Cella Grande si trova in Piemonte e da Milano dista 1 ora e mezza. Queste terme sono completamente immerse nella natura, e offrono un pacchetto di 3 ore con percorso benessere, accesso a tutte le aree relax e aperitivo con degustazione di vino di loro produzione, a 47 euro a persona.
Indirizzo: Via Cascina di Ponente 21, Viverone BI
#7 Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri

Il Lago di Garda è una delle migliori località turistiche italiane per molti motivi: vita notturna, divertimento e paesaggi stupendi. Non tutti sanno, però, che sulle rive del lago c’è anche un bellissimo parco termale naturale. Villa dei Cedri è infatti una Spa naturale di 13 ettari tra alberi secolari, cascate, fontane e piscine termali. Insomma, un vero e proprio paradiso naturale. E la buona notizia è che è a meno di due ore da Milano! L’acqua termale del parco è alcalina e con un ph molto alto, caratteristiche che la rendono particolarmente benefica e con effetti antinfiammatori. Il biglietto giornaliero di ingresso al parco costa €35 per gli adulti e non è necessario prenotare.
Indirizzo: Via Madonna, 23, Lazise VR
#7+1 Terme di Boario

Tra le terme più frequentate del nord Italia. Le terme di Boario sono immerse in un parco da 130.000 metri quadrati in Val Camonica. I recenti restauri hanno dotato queste terme della ciliegina sulla torta: un centro wellness & Beauty invidiabile, con due piscine con acqua termale interne e una piscina esterna a contatto con la natura del parco. La struttura è dotata poi di bagno turco, sauna finlandese, bagno mediterraneo, stanza del sale, docce emozionali, percorso Kneipp e area relax. Gli ospiti possono avere a disposizione anche acqua, tisane e il kit di benvenuto (accappatoio, ciabatte, cuffia).
Indirizzo: Corso Italia, 91 Boario BS
Continua la lettura con: Le nuove maxi terme di Milano
ANDREA PARRINO
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/