APERITIVI STRANI a Milano: dove trovarli

Zigzagando tra moto, Calabria e Chinatown: quando l'aperitivo si fa strano a Milano

0
Bella Milano Fb
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Milano è una città eclettica ricca di posti particolari e originali. Anche per l’aperitivo quindi vediamo tre locali dove assaggiare drink altrettanto particolari, zigzagando tra moto, Calabria e Chinatown.

APERITIVI STRANI a Milano: dove trovarli

#1 Per i veri centauri amanti delle moto Triumph

b.boss1997 IG – South Garage Bistrot

In via Eugenio Brizi 2/4 si trova questo locale dove, oltre allo store di abbigliamento strettamente correlato al mondo del motociclismo, oltre alla vasta esposizione di moto e al garage destinato alla riparazione o personalizzazione della moto, è possibile fare aperitivo nell’adiacente locale in stile industrial chic, munito di tavoli all’aperto siti in uno spazioso patio.

Gli aperitivi da South Garage Cafè & Bistrot, abbinati ad un menù degustazione, spaziano da quelli più classici ai particolarissimi drink ispirati al mondo della moto, ergo al mondo della Triumph, come il Bonnie Sour oppure lo Spritz Garage. Per chi lo desidera è possibile fare un gustoso brunch oppure fermarsi ad assaggiare mille prelibatezze per cena, circondati da eleganti moto Triumph: perché qui, dal sorseggiare un ottimo drink all’immaginare di essere Steve McQueen o Marlon Brando a bordo di una Boneville…è un attimo! 

#2 Bella Milano bistrot per un aperitivo made in Calabria riservato agli amanti dei sapori forti e piccanti

Bella Milano Fb

In via Lazzaro Papi 19 zona Porta Romana si trova questo bistrot piccolo ma elegante, con dehor esterno, aperto non da molto tempo ma che già si sta facendo notare a Milano per via dei drink estremamente particolari offerti. Il bistrot deve il suo nome alla bella, ossia la ciambella di pane calabrese, qui declinata in diversi impasti e farcita con carne pesce o ingredienti vegani.

Si cura la qualità della materia prima strizzando l’occhio agli ingredienti calabresi come la cipolla di Tropea, o il peperoncino. Particolare anche la scelta di suddividere i cocktail in molteplici percorsi di gusto, come ad esempio il gusto dolce o il salato o l’amaro: a ciascun percorso corrisponde infatti una serie di cocktail.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Il Pitta per esempio appartiene al gruppo salato e deve il suo nome alla tipica ciambella di pane calabrese mentre il Carrubba fa parte del percorso amaro e si distingue per gli ingredienti particolari a base di peperoncino e burro di carrube.

#3 Bund Sarpi per un aperitivo speciale riservato agli amanti dei sapori made in China

delizia_mi IG – Bund Sarpi

In via Paolo Sarpi 48 si trova questo piccolo locale con tavoli anche all’aperto dove, il personale cordiale e gentilissimo, vi guiderà in un viaggio nel mondo. Si parte da cocktail tipici di Milano e si arriva a drink made in America, soffermandosi ovviamente anche e soprattutto in Asia, perché qui il legame con la tradizione asiatica è forte e di conseguenza si assaggia volentieri il cocktail Shangai oppure il Chinese Iced Tea.

Il tutto accompagnato da fagioli edamame, ravioli cinesi, involtini primavera e panini al latte fritti, in un ambiente piacevole e rilassante dai prezzi contenuti.

Continua la lettura: TRE APERITIVI ESTIVI da provare a meno di 1 ora da MILANO

ALESSANDRA GURRIERI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteL’ECOMOSTRO di piazza Aspromonte: sarà ABBATTUTO prima ancora di completarlo?
Articolo successivoVideo: MILANO è la città con più REATI in ITALIA. Le zone dove passare solo di GIORNO
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care