C’è una cascata segreta a un’ora da Milano

Un piccolo angolo di paradiso nascosto dove rifugiarsi per immergersi nella natura e trovare sollievo dalla calura estiva

0
ssilvana5 IG - Cascate di Fermona

Una serie di suggestivi salti d’acqua alimentati da un torrente che sgorga da una grotta. Scopriamo dove si trova questo piccolo angolo di paradiso e come andare a visitarlo.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti, ti aspettiamo

Milano-Cascata Fermona

C’è una cascata segreta a un’ora da Milano

# Un angolo di paradiso a un’ora da Milano

florianamo17 IG – Cascate Fermona

A poco più di un’ora da Milano, nel comune di Ferrera di Varese, vicino a Luino, c’è un piccolo angolo di paradiso nascosto dove rifugiarsi per immergersi nella natura e trovare sollievo dalla calura estiva. Stiamo parlando delle Cascate di Fermona, un’affascinante attrazione naturale composta da tre salti con il più alto di 30 metri che emerge improvvisamente per poi precipitare in un laghetto dalle acque cristalline. Uno spettacolo imperdibile, al centro di una vegetazione lussureggiante e circondato da punti panoramici con viste mozzafiato sulla zona.

# Le cascate sono alimentate da un torrente che sgorga da una grotta

florianamo17 IG – Percorso cascate Fermona

Nonostante sia nascosta il percorso per raggiungerla è facile e adatto a tutti, rendendolo una meta perfetta per famiglie, escursionisti e amanti della natura.

ssilvana5 IG – Piccola cascata di Fermona

Le cascate sono alimentate dal torrente Margorabbia, che sgorga da una piccola grotta e, dopo un breve salto, inizia il suo percorso creando tre spettacolari salti. Nei pressi dell’ingresso c’è persino un bar, “La Cascata”, dove rilassarsi e godere di un momento di ristoro prima o dopo l’avventura. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Come ci si arriva 

 

Il modo più breve e rapido per arrivarci e tramite l’autostrada A8 fino a Buguggiate, da lì si prende la Tangenziale Nord Est di Varese, poi la SS233, la SP43 e la SP30 in direzione di Via Castello a Ferrera di Varese. Giunti a destinazione si può lasciare l’auto presso il bar. Da quel punto parte una discesa segnalata che conduce alla prima delle Cascate di Ferrera.

Continua la lettura con: MANGIARE dentro una CASCATA

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti, ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteL’estate a Milano è diventata ‘na cosa bella
Articolo successivoInaugurata la prima “autostrada marina” del mondo
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.