Da Milano il treno speciale per i mercatini di Natale del Süd Tirol

Dal 30 novembre, per tre fine settimana, partiranno dei treni speciali da Milano Centrale

0

Un treno speciale collegherà Milano all’Alto Adige per i consueti mercatini dell’Avvento.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Da Milano il treno speciale per i mercatini di Natale del Süd Tirol

# I mercatini di Natale nel Süd Tirol

Nonostante stiamo girando per la città ancora con felpa e occhiali da sole, si sta inevitabilmente avvicinando l’inverno e, assieme ad esso, il bellissimo periodo dell’Avvento, che ci accompagnerà al Natale. Appuntamento immancabile, per grandi e piccini: i mercatini di Natale.

Mercatini di Natale in Alto Adige
Credits: @altoadige.it

Quali sono i migliori? A questo non si può dare risposta oggettiva, ma di sicuro quelli dell’Alto Adige risultano essere tra i più suggestivi, grazie alla cornice naturale nella quale sono immersi, che contribuisce a creare un’atmosfera magica più che unica.

# Il treno di Natale da Milano per Bolzano, Bressanone e Vipiteno

Se si parte da Milano per visitare i mercatini in Alto Adige, e si vuole evitare l’automobile per i soliti motivi (guidare senza godersi il fantastico panorama, trovare code all’andata e al ritorno, trovare parcheggio, e via dicendo…), Trenitalia potrebbe essere la soluzione ideale.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Credits: @trenitalia.com

Infatti, dal 30 novembre, per tre fine settimana, partiranno dei treni speciali da Milano Centrale, con fermate intermedie a Treviglio e Brescia. Faranno capolinea al Brennero, con fermate intermedie nelle città che ospitano i mercatini di Natale Originali di Bolzano, Bressanone e Vipiteno. Merano sarà facilmente raggiungibile dalla stazione di Bolzano. Brunico si potrà invece raggiungere dalla stazione di Bressanone.

Credits: @suedtirol.info

I treni partono tutti al mattino, tra le 7 e le 9, da Milano Centrale e arrivano a destinazione, comodamente, entro l’ora di pranzo. Rientrano invece dall’Alto Adige nel tardo pomeriggio, raggiungendo Milano attorno alle 22. I costi sono molto competitivi (si trovano ancora tratte singole a 25€ a persona). Informazioni più dettagliate sul sito di Trenitalia, ma anche sul sito istituzionale del Süd Tirol.

Fonti: www.suedtirol.info, trenitalia.com

Continua la lettura con: I 10 MERCATINI di NATALE più belli d’Europa: le info per raggiungerli da Milano

LUCIO BARDELLE

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteÈ arrivato «il bus del futuro»: fermerà anche a Milano?
Articolo successivoLe 5 cose che mancano di più nella Milano di oggi
Lucio Bardelle
Nasco a Dolo (VE) nel 1979. Padre padovano, mamma vicentina, cresco nella terraferma veneziana. Studio Economia a Venezia, poi viaggio, per lavoro e per piacere. Vivo una decina d'anni tra Bologna, Lombardia e Roma, poi torno a Venezia. Sono appassionato di musica rock, suono la chitarra e il basso. Scrivo per una associazione locale a sostegno del cittadino (Oltre il muro), creata da Pietro, uno dei miei migliori amici, infortunatosi 15 anni fa durante una partita di calcio.