C’è chi dice che il milanese è un po’ scontato. Soprattutto nella scelta su dove uscire la sera. Vi riconoscete in questa lista di Beatrice Zaccardi?
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
I 7 luoghi più fighetti per fare serata a Milano
In questo video Beatrice Zaccardi prende in giro il milanese che vuole fare colpo al primo appuntamento. Queste le sue risposte alla domanda: “Quali sono i tuoi passatempi?” al suo primo appuntamento.
#1 Cipriani
Casa Cipriani ma a Milano si dice Cipriani e basta. In via Palestro 24. Non è solo un hotel a cinque stelle, ma anche uno dei luoghi da primo appuntamento per chi vuole fare una bella impressione. La “Pickering Room”, comprensiva di accogliente “Giardino d’Inverno”, offre un ambiente elegante dove assaporare colazioni, pranzi, aperitivi e cene.
#2 Nobu
Ristorante minimalista ed elegante di cucina giapponese e sushi in ambiente in stile Armani. Si trova nell’Armani Hotel, in via Gastone Pisani 1. Lo chef è il celebre Matsuhisa, noto soprattutto per la sua interpretazione unica della cucina tradizionale giapponese con ingredienti peruviani.
#3 Armani/Privè
Già che ci siamo, dal ristorante al Privé è un attimo. Sempre nell’Armani Hotel, per chi non teme la concorrenza di celebrità milanesi e non solo.
#4 Volt
Discoteca, anzi “club” come ormai si definiscono le discoteche più in voga, in via Molino delle Armi, dove si respirano atmosfere anni Novanta, di quando si tremava davanti alla selezione all’ingresso. Per entrare può essere di aiuto il suggerimento che si trova sul sito del club: L’unica “regola” per vestirsi bene al Volt Club è che bisogna fare bella figura.
#5 Dal Bolognese
Menù emiliano tra divani capitonné e rivestimenti di legno in un locale raffinato con dehors sotto un portico. Ha anche tavoli all’aperto. In via Amedei 8 (zona Missori). Molte star sono passate dal bolognese: da Marlon Brando a Bono, da Federico Fellini a Jean-Paul Sartre, fino a Gianni Agnelli.
#6 El Porteño
Non può mancare poi un’entraña al Porteño, il taglio intercostale di black angus per due persone da 80 euro nel ristorante argentino in via Gian Galeazzo 25, zona Darsena.
#7 Forte dei Marmi
Per chi preme fin da subito sull’acceleratore non può mancare la proposta di una “scappata al Forte”. Meno di due ore e si è seduti in Capannina.
Fonte: Beatrice Zaccardi
Continua la lettura con: Ristoranti più belli del mondo: uno è a Milano
MILANO CITTA’ STATO
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/