Con un unico biglietto integrato, che include navetta e skipass, si arriva direttamente sulla neve. Sulla piattaforma di vendita partner di Trenord è possibile acquistare voucher per il noleggio dell’attrezzatura. I biglietti disponibili, le tariffe e le destinazioni raggiungibili.
Vuoi sostenere Milano Città Stato? Offrici due caffé al mese: potrai leggere tutti gli articoli senza pubblicità. Clicca per scoprire come fare
I «treni della neve» per l’inverno 2025: dalla Centrale a queste 5 località di montagna all-inclusive
# Un unico biglietto integrato con viaggio a/r, navetta e skipass
Sono tornati i “Treni della neve” di Trenord. L’iniziativa è stata messa in campo per far arrivare comodamente seduti a bordo di un treno, più eventuale bus navetta, chi vuole sciare sulle vette lombarde. I biglietti sono disponibili sula piattaforma Discovera, entro le ore 17.00 del giorno precedente il viaggio, e sono utilizzabili fino al 13 aprile 2025. Nel ticket è compreso: un viaggio di andata e ritorno sui treni Trenord da tutta la Lombardia fino alla stazione ferroviaria più vicina al comprensorio desiderato, il servizio dedicato di bus-navetta dalla stazione agli impianti e lo skipass. A Valmalenco si possono scegliere le ciaspole in alternativa allo skypass.
Sulla piattaforma di vendita è possibile anche acquistare un voucher per il noleggio dell’attrezzatura.
# Le destinazioni classiche: Aprica e Valmalenco, la seconda con l’opzione ciaspole
Partiamo dalle destinazioni classiche. Il biglietto integrato per Aprica&Corteno comprende il viaggio andata e ritorno fino alla stazione Tresenda-Aprica-Teglio, sulla linea Milano-Sondrio-Tirano, il tragitto in navetta fino agli impianti sciistici di Aprica e lo skipass. I prezzi partono da 63 euro per il singolo giornaliero, passando per il bigiornaliero di 93 euro e per finire con i pacchetti giornalieri e bigiornalieri adulto+ragazzo dai 4 e i 13 anni: rispettivamente 111 e 171 euro.
Per chi sceglie di sciare in Valmalenco il prezzo non cambia. Se si sceglie di passeggiare sulla neve è invece disponibile un pacchetto giornaliero ad hoc, a 61 euro, comprensivo di viaggio andata e ritorno in treno fino a Sondrio, l’itinerario in navetta, il biglietto per la Snow Eagle, la più grande funivia d’Europa, e il noleggio di ciaspole. Non sono incluse le scarpe, da acquistare o noleggiare a parte.
Per entrambe le destinazioni l’ultima data disponibile è il 7 aprile 2025.
# Confermate le mete introdotte lo scorso inverno: Domobianca, Madesimo, Piani di Bobbio
Per l’inverno ’24-’25 sono state confermate le mete introdotte l’ano scorso: Madesimo, Domobianca e Piano di Bobbio. Per la prima è disponibile la formula “Treno + Skipass 1 giorno Adulto + Ragazzo” a 105 euro, non sono previsti al momento ticket bigiornalieri e infatti l’offerta è valida solo nelle giornate di domenica e fino all’1 aprile 2025. La stazione di arrivo e partenza è quella di Chiavenna.
Per Domobianca c’è la proposta “Treno + Skipass 1 giorno” a partire da 50 euro, con arrivo nella stazione di Domodossola, mentre per Bobbio c’è l’offerta “Treno + Skipass 1 giorno Bassa stagione” a 55 euro e “Alta stagione” a 60 euro, valida sono nei giorni feriali fino al 31 marzo 2025, e il cambio con la navetta nella stazione di Lecco.
Continua la lettura con: Nel 2025 una bella novità per chi viaggia su Trenitalia
FABIO MARCOMIN
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/